Un vero dramma per Rino Gattuso. Il 2 giugno è stato il giorno più difficile per l'allenatore del Napoli, a causa della precoce scomparsa della sorella Francesca, di soli 37 anni. Lottava e soffriva a causa di una forma molto aggressiva di diabete, e infatti già agli inizi di febbraio si era temuto il peggio. Il tecnico lasciò di corsa il Napoli, disertando la conferenza stampa dopo la gara contro la Sampdoria, per correre al capezzale della sorella e rassicurarsi rispetto alle sue condizioni.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Dramma Gattuso, il dolore atroce e la corsa a Gallarate. Venerdì l’ultimo saluto a Francesca
Un vero dramma per Rino Gattuso. Il 2 giugno è stato il giorno più difficile per l’allenatore del Napoli, a causa della precoce scomparsa della sorella Francesca, di soli 37 anni. Lottava e soffriva a causa di una forma molto aggressiva di...
Il dramma di Gattuso per la scomparsa della sorella
Ieri mattina, invece, la triste notizia. Il tecnico ha lasciato la squadra al collaboratore Gigi Riccio, si è messo in macchina è ha raggiunto l'ospedale di Busto. Racconta il Corriere della Sera:
Sul volto il dolore atroce per una notizia terribile. Sapeva che prima o poi sarebbe accaduto: da un paio di giorni sua sorella era sedata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Busto, ma un lutto così non è mai come lo si può immaginare. Di corsa a prendere a casa la moglie Monica e poi via in auto verso Gallarate. Francesca aveva 37 anni e nonostante la malattia con la quale conviveva dal 2017 (una forma di diabete particolarmente aggressiva) non ha mai smesso di essere forte e coraggiosa. E di ritagliarsi pochi spazi in cui poter piangere, probabilmente anche disperarsi, lontana dagli affetti. Perché di visi tristi attorno non ne voleva, piuttosto quando le condizioni di salute glielo hanno permesso ha provato a riprendere il suo lavoro nell’attività di famiglia a Gallarate, anche soltanto al telefono. Ha voluto continuare ad essere mamma per il suo piccolo Alessandro di appena cinque anni. Al suo capezzale ci sono sempre stati la madre Costanza e il marito Marco, sposato nel 2013.
Al momento è stata allestita la camera ardente a Gallarate e il corpo di Francesca resterà lì fino alle 12:30 di domani, poi la salma sarà trasferita in Calabria e venerdì a Corigliano ci saranno le esequie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA