Il giornalista Mario Sconcerti ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni su Gennaro Gattuso e sull'allenatore che è diventato. Tra i temi trattati - ai microfoni di calciomercato.com - anche quello di Andrea Pirlo e del suo operato alla Juventus.
ultimissime calcio napoli
Sconcerti: “Gattuso si è ripulito, ha carattere ma non credo diventerà un fuoriclasse”
Il giornalista Mario Sconcerti ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni su Gennaro Gattuso e sull’allenatore che è diventato. Tra i temi trattati – ai microfoni di calciomercato.com – anche quello di Andrea Pirlo e del suo...
Sconcerti: "Gattuso si è ripulito ma non diventerà un fuoriclasse"
Di seguito l'intervista di Sconcerti su Gennaro Gattuso e sul suo percorso a Napoli. Percorso che, indipendentemente dal piazzamento in Champions o meno, pare ormai debba concludersi a fine stagione:
"Gattuso è davvero molto bravo perché è riuscito ad abbinare la sua qualità di giocatore al nuovo ruolo di allenatore. Si è ripulito, ha guardato sempre il calcio di chi giocava meglio di lui. Ha carattere, è onesto, non credo diventerà un fuoriclasse, la tempra è quella di chi va in battaglia, ma sa fare egregiamente il suo lavoro, come sta dimostrando a Napoli".
Andrea Pirlo si dà 6 come voto, un voto di stima come dice il tecnico...
"La stima non si nega a nessuno. Ma 6 di stima non è un voto. Pirlo è un ottimo tecnico, tanto che io lo porterei volentieri a Firenze, se non fosse un sacrilegio. Ma con la Juventus non c'entra nulla. I risultati devono avere un valore, giusto? Allora Pirlo ha fatto -13 punti rispetto all'anno scorso. E quindi basta, non può esserci futuro per lui alla Juve. Per prendere l’insufficienza cosa doveva fare, dar fuoco allo spogliatoio? Ripeto, io sono convinto che abbia certamente buone qualità ma deve andare a fare esperienza altrove".
© RIPRODUZIONE RISERVATA