Gennaro Gattuso ha commentato la prestazione dei suoi azzurri ai microfoni DAZN nel post partita di Napoli-Torino. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
ultimissime calcio napoli
Gattuso: “Ho avuto paura, il gol preso mi fa arrabbiare. Mertens? Speriamo che…”
Gennaro Gattuso ha commentato la prestazione dei suoi azzurri ai microfoni DAZN nel post partita di Napoli-Torino. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it: “Futuro Mertens? Dovete chiedere a Giuntoli e al presidente....
"Futuro Mertens? Dovete chiedere a Giuntoli e al presidente. Spero di averlo sempre a disposizione, ma tutti i giocatori del Napoli sono forti. La squadra sta migliorando e dobbiamo continuare su questa strada qua. La squadra mi è piaciuta molto, non siamo partiti bene nei primissimi minuti. Non mi è piaciuto il gol subìto in una partita dominata. Squadra viva e bella da vedere. Siamo stati sempre compatti, dobbiamo continuare. Ieri avevo moltissima paura perché abbiamo speso tanto, il Torino è una squadra con caratteristiche che potevano metterci in difficoltà".
Gattuso: "Troppo superficiali sul gol del Torino"
"Si tratta di essere superficiali, stare sul pezzo, andare a chiudere... C'è pigrizia, serve essere più cattivi. Certe volte diamo la sensazione di non andarci con cattiveria e veleno negli ultimi 25 metri. Dobbiamo starci con la testa, mancano quasi tre mesi e le problematiche che abbiamo avuto e che ci sono come i rinnovi... Dobbiamo far parlare il campo, sarà il nostro lavoro a parlare. Essere professionisti e tutto si risolverà. Io così come i miei calciatori sanno cosa abbiamo rischiato, io davvero credevo di dover raggiungere i 40 punti. La squadra si allenava con tante problematiche. Bisogna rispettarsi l'uno con l'altro, a fine anno si vedrà. In certe prestazioni non siamo stati squadra: non dimentichiamo Fiorentina, Lecce, Parma... A volte ci ho messo anche io lo zampino. Poi sento dire catenaccio, io non faccio catenaccio. Noi facciamo due fasi: fase di possesso e fase di non possesso. Dobbiamo continuare su questa strada.
Allan? Può fare il vertice basso, ma è una mezz'ala che quando andiamo alla ricerca delle cinque posizioni in attacco può migliorare. Il giorno dopo era finito tutto con lui. I miei giocatori sanno che sono disposto ad andare in cima a una montagna, ma devono allenarsi come dico io e non come dicono loro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA