Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Gattuso e l’episodio indimenticabile con Oddo: “Quella volta che infilai una forchetta nella coscia…”

Gattuso e l’episodio indimenticabile con Oddo: “Quella volta che infilai una forchetta nella coscia…”

Gennaro Gattuso, fresco del primo trofeo da allenatore, a Radio Kiss Kiss Napoli, fa il punto della situazione sulla squadra azzurra e racconta un divertente aneddoto di quando giocava al Milan. Gattuso e la vittoria della Coppa Italia Gattuso...

Giuseppe Canetti

Gennaro Gattuso, fresco del primo trofeo da allenatore, a Radio Kiss Kiss Napoli, fa il punto della situazione sulla squadra azzurra e racconta un divertente aneddoto di quando giocava al Milan.

Gattuso e la vittoria della Coppa Italia

 Gattuso festeggia con gli azzurri

Gattuso pensa già al futuro dopo la vittoria in Coppa: "In queste due partite ho visto una squadra che mentalmente sta bene, e questo è fondamentale per affrontare al meglio le prossime 12 partite. Quando ero io a scendere in mezzo al campo, e vincevo un trofeo, il giorno dopo pensavo già al prossimo. Per cui ora testa al campionato. Ho a disposizione un grande gruppo, che ha voglia e lavora tanto. Tra me e i calciatori c'è un rapporto di rispetto e anche di amicizia, ma loro lo sanno quando si va in campo sono intransigente. Il Quarto posto è difficile, ma non impossibile da recuperare. Al momento dobbiamo pensare a migliorare il nostro gioco, più pressing, più palleggio. Contro il Barcellona ce la giocheremo, ma è necessario arrivare ad agosto nelle migliori condizioni possibili".

Un divertente aneddoto tra lui e Massimo Oddo ai tempi del Milan:"La sera prima della partita contro il Manchester eravamo io, Oddo, Nesta e Pirlo. Massimo, sapendo che mi sarei infuriato, a un certo punto ordina un gelato e cominciò a mangiarlo con gusto. Gli dicevo di smetterla, ma lui niente. Mangiava e mi guardava, quando a un certo punto gli tirai una forchetta che gli rimase infilzata nella coscia. Gli piaceva scherzare, l'importante è che in campo andava forte".