Curioso l'approfondimento che si può leggere sul portale della Gazzetta. La sfida tra Gattuso e Conte viene presentata come il "derby della cazzimma". Ecco un estratto che si può apprendere dal portale della rosea: "Il derby della “cazzimma” - la grinta (e non solo) per dirla alla napoletana - vivrà anche sull'eterno duello di due guerrieri che si rispettavano molto anche da atleti, quando hanno toccato le vette più alte. Si sono trovati di fronte anche nella finale di Champions fratricida di Manchester (di quelle rose, allenano in A anche Pirlo e Inzaghi). Magari tecnicamente meno dotati di altri, erano imprescindibili per intelligenza, leadership e visione di gioco. Ma soprattutto perché non avevano nel Dna la parola "risparmio".
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
“Gattuso contro Conte è il derby della cazzimma” – Gazzetta
Curioso l’approfondimento che si può leggere sul portale della Gazzetta. La sfida tra Gattuso e Conte viene presentata come il “derby della cazzimma”. Ecco un estratto che si può apprendere dal portale della rosea: “Il...
Gattuso Conte, il derby della cazzimma
Però i due hanno anche preso strade diverse, come i loro approcci. Conte spesso spiega le sconfitte con episodi o scelte arbitrali, Gattuso più volte si prende responsabilità che sarebbero di altri. Antonio sa essere più freddo e cinico, anche quando ha preteso ogni sterlina dal Chelsea. Ringhio è più romantico e - una mosca bianca - nel 2019 ha salutato il Milan senza chiedere gli stipendi futuri che gli spettavano. Differenti anche le prospettive. Dopo lo scetticismo iniziale di una parte della tifoseria, Conte ha convinto tutti e guiderà l'Inter anche la prossima stagione. "Pugnalato" alle spalle dal suo presidente, Gattuso invece dovrà lasciare una piazza e una rosa che pure lo adorano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA