ultimissime calcio napoli

Gattuso analizza il pari contro il Milan: al Napoli serve più cinismo

Maria Ferriero

Lo stesso patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha sottolineato il grande lavoro fatto dal tecnico dei partenopei. Lo ha fatto in occasione della presentazione del ritiro quando ha parlato del rinnovo di contratto dell’allenatore: “Ma...

Lo stesso patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha sottolineato il grande lavoro fatto dal tecnico dei partenopei. Lo ha fatto in occasione della presentazione del ritiro quando ha parlato del rinnovo di contratto dell'allenatore: “Ma questo è scontato, c’è bisogno di ribadirlo?". Un attestato di stipa per il lavoro che sta portando avanti anche se il perfezionista Gattuso ha sempre qualcosa da approfondire.

Gattuso a lavoro sull'aspetto mentale

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ha rivelato che il tecnico è uscito rammaricato dal San Paolo dopo il pari contro il Milan. Gattuso ha visto qualcosa in campo, qualcosa che alla sua squadra è mancato ovvero il cosiddetto cinismo sotto porta, quando arriva il momento di finalizzare. Si tratta di qualcosa su cui ha tutta l'intenzione di lavorare nelle prossime settimane. E perchè no qualcosa da approfondire anche in occasione del ritiro estivo. Di seguito uno stralcio del quotidiano:

"La squadra gioca bene e soprattutto in campo ha idee ben precise, frutto di uno studio accurato fatto durante gli allenamenti, segno inequivocabile dell’attenzione dell’allenatore. Resta il rammarico per il risultato che il Napoli ha meritato ai punti ma che non ha portato a casa per mancanza di cinismo sotto

porta. Aspetto, quest’ultimo, sul quale l’allenatore insiste ripetutamente, provando a incidere anche sull’aspetto mentale dei singoli".