ultimissime calcio napoli

Gallo: “La questione non è nella tattica, ma nella psicologia. De Laurentiis è in crisi, ma presto per cominciare le onoranze funebri”

De Laurentiis si è sempre detto contro l'elezione di Micciché

Massimiliano Gallo, giornalista e direttore de Il Napolista, ha parlato del momento delicato che il Napoli sta vivendo da diverse settimane

Francesco Melluccio

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con UmbertoChiariello in onda su RadioPuntoNuovo, è intervenuto MassimilianoGallo, ilNapolista, che ha parlato del momento delicato che sta vivendo il Napoli.

Queste le sue parole: “Non sono un fanatico della tattica, ma non credo che cominciando a giocare con il 4-3-3 possa risolvere tutti i problemi della squadra. Faccio fatica a credere sia solo una questione di numeri, credo molto invece al fattore psicologico. Alternative al 4-4-2? Quando parliamo di 4-3-3 pensiamo al Napoli di Sarri, anche Klopp e Guardiola hanno questo modulo".

E' un fallimento?

"E' presto per parlare di fallimento del modello DeLaurentiis, c'è senz'altro una crisi del presidente. Le notizie riguardati questo Napoli, sono al 75% extra calcio. Per una volta l'ira, ha preso il sopravvento sulla saggezza d'imprenditore. Il ridimensionamento del Napoli è una cosa di cui si parla da almeno 8 anni, anche quando arrivò Sarri. Ancelotti non è amato, ma è un signor allenatore. C'è crisi, ma è presto per cominciare le onoranze funebri".