ultimissime calcio napoli

Galliani: "Napoli emuli la Juve con l’Atletico. Serve ottimismo"

Redazione

Le parole di Adriano Galliani sul Napoli di Ancelotti

Adriano Galliani, dirigente sportivo, ha parlato del Napoli di Ancelotti, reduce dal brutto ko di Londra contro l'Arsenal. Così al Corriere della Sera:

"Io credo che i tifosi del Napoli possano guardare con ottimismo alla partita di ritorno. E non lo dico per piaggeria. Deve confortare il precedente della Juventus che al Wanda Metropolitano aveva rimediato una sconfitta per 2-0. Sembrava impossibile la rimonta e invece tutti sappiamo com’è andata a finire. E’ fondamentale che il Napoli si qualifichi anche per una questione di ranking. Se Carlo va avanti ne beneficia tutto il movimento".

"Non snobberà l'impegno di giovedì, ho cenato con lui quando ci siamo incontrati a Liverpool per la partita delle Glorie del Milan. Ci tiene eccome, come tutte le italiane del resto. Negli ultimi anni l’Europa League è diventata una vetrina di grande appeal. Purtroppo le inglesi dominano nelle coppe, due sono nei quarti di Europa League e quattro in Champions. Hanno fatturati che rappresentano il quadruplo dei nostri club, i diritti tv hanno ribaltato le gerarchie nel calcio".