Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Galli sta con Ospina: “Un grande portiere vale quanto un grande centravanti”

(Getty Images)

Giovanni Galli, ex portiere del Napoli, ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato del ruolo del portiere

Francesco Melluccio

Giovanni Galli, ex portiere del Napoli, ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato dell'importanza del ruolo del portiere in una squadra. Nel Napoli ad esempio, soprattutto nelle ultime partite, la presenza di DavidOspina è stata a dir poco fondamentale ai fini dal risultato. Non solo per le parate decisive (Kulusevski, Barnes), ma anche per la leadership in campo e il sacrificio suo ogni palla minimamente pericolosa.

Le parole di Giovanni Galli: l'importanza del portiere (e di Ospina)

Si è parlato tanto del dualismo Ospina-Meret negli ultimi tre anni, ovvero dall'arrivo di entrambi gli estremi difensori in Campania. L'ex portiere del Napoli, GiovanniGalli, ha voluto proprio parlare dell'importanza del ruolo, che va oltre i dualismi e la competizione. La professionalità di Ospina ne è un esempio lampante, frutto anche della sua esperienza.

"Un grande portiere vale come un grande centravanti. In passato qualcuno ha sottostimato questo concetto, mentre adesso, in un momento nel quale ai portieri viene chiesto di saper fare tutto, l’importanza di un numero uno affidabile e completo è ancora più evidente".

Dichiarazioni che ci portano proprio ai due portieri azzurri, dato che il colombiano ha sempre dato questa sensazione di sicurezza in più.