ultimissime calcio napoli

Galleria laziale chiusa, si valuta apertura Tangenziale gratis

Galleria laziale chiusa, si valuta apertura Tangenziale gratis

Galleria laziale chiusa, si valuta apertura Tangenziale gratis, i dettagli

Redazione

Chiusa da domenica scorsa la galleria Laziale, ma si prevede di riaprire almeno una carreggiata entro 15 giorni: Fuorigrotta sembra di fatti attualmente parzialmente isolata con gli automobilisti disperati: Senza la galleria — chiusa per la caduta di calcinacci dalla volta — hanno percorsi alternativi lunghissimi: via Caravaggio – via Manzoni – via Orazio, oppure via Tasso; via Cinthia e la Tangenziale direzione Capodichino; via Diocleziano – viale Cavalleggeri discesa Coroglio – via Posillipo per raggiungere il centro cittadino.

L’assessore alla Mobilità, Mario Calabrese, sta lavorando su diversi fronti, dalla riapertura di una parte della Laziale, al doppio senso sulla galleria delle Quattro Giornate, quella, che da Fuorigrotta porta a Mergellina. In corso le verifiche, visto che andrebbe eliminata la pista ciclabile e studiaato il deflusso all'uscita: svincolo complicato e nessun impianto semaforico al momento. "Sono in corso anche verifiche per valutare la possibilità di non far pagare la Tangenziale e di ampliare l’offerta della linea 2 della metropolitana, quella delle Ferrovie dello Stato, e della Cumana. Ho contattato il ministro dei Trasporti Graziano Del Rio per la Tangenziale, e il presidente della Regione Vincenzo De Luca, che ha la delega ai trasporti per Palazzo Santa Lucia, che deve pronunciarsi sull’ampliamento dell’offerta della Cumana», ha dichiarato Calabrese.

Questa ipotesi potrebbe essere l’unica attuabile, con l'obiettivo di sostenere il peso del pubblico che affluirà al San Paolo fra la sfida di sabato contro il Milan (partita di cartello che prevede lo stadio pieno) e il match di Champions League di mercoledì prossimo, sempre all'impianto di Fuorigrotta, contro lo Shakhtar Donetsk. La situazione è critica, per il momento è stato disposto uno straordinario servizio d’ordine della polizia municipale, ma solo la disponibilità di mezzi a rotaie aperti fino all’una di notte potrebbe essere decisivo. Lo riporta il Corriere del Mezzogiorno.