Il giornalista Paolo Del Genio è intervenuto su Gaetano nel corso del programma Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Il giovane centrocampista farà ritorno al Napoli adesso dopo la fantastica stagione tra le fila della Cremonese.
ultimissime calcio napoli
Del Genio: “Credo che Gaetano rimarrà al Napoli. Sui nomi per la fascia sinistra…”
Le parole del noto giornalsita
Del Genio su Gaetano
Di seguito le dichiarazioni di Del Genio:
"Durante il ritiro potremmo osservare il lavoro tattico e ci sarà una cosa diversa: vedremo volti nuovi e tutti a differenza dello scorso anno. Capiremo le loro caratteristiche e la loro collocazione e se cambierà qualcosa nel sistema di gioco".
Il ritiro sarà l'occasione per capire se alcuni saranno giocatori da Napoli
"Ricordo l'esempio di Insigne: avevamo seguito il suo percorso a Cava, Foggia e Pescara ma volevamo vederlo in ritiro. Le risposte arrivarono subito nel ritiro e dissero a Lorenzo basta prestiti. Quest'anno lo stesso varrà per Gaetano".
Quale potrebbe essere la collocazione di Gaetano?
"Ancelotti lo fece giocare nei due di centrocampo spostandolo dalla trequarti. Secondo me direi dipende: essendo giovane può fare varie posizioni come Elmas. Può fare centrale di centrocampo, sottopunta ma anche giocare sugli esterni. Dovrà girare un po' per il campo".
La solidità difensiva del Napoli da dove arriva?
"Io credo sia merito delle individualità della difesa. Comunque qui si può migliorare come alternative, al di là di Juan Jesus avremmo bisogno di tre innesti: un terzino sinistro, uno destro e un centrale".
Olivera ti piace?
"Si, è un buon giocatore che ha giocato da quinto al Getafe quest'anno ma ha il fisico per fare la fase difensiva e il quarto. Io sinceramente non sono convinto che i nuovi nomi fatti prendano il posto di Mario Rui. Ma mi auguro di aver detto una cavolata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA