ultimissime calcio napoli

“Il futuro si vede più in là”, con queste parole sibilline Radja Nainggolan parla del suo avvenire c

“Il futuro si vede più in là”, con queste parole sibilline Radja Nainggolan parla del suo avvenire c

“Il futuro si vede più in là”, con queste parole sibilline Radja Nainggolan parla del suo avvenire che, a giudicare dalle ultime indiscrezioni di mercato, potrebbe anche essere lontano dalla capitale. Allo stesso modo,...

Redazione

"Il futuro si vede più in là", con queste parole sibilline Radja Nainggolan parla del suo avvenire che, a giudicare dalle ultime indiscrezioni di mercato, potrebbe anche essere lontano dalla capitale. Allo stesso modo, stando a quanto si legge sui principali organi di informazione che si occupano della Roma, anche Rudiger può lasciare il club giallorosso. Insomma, malgrado gli introiti Champions, a Roma c'è aria di smobililitazione.

De Rossi e Strootman hanno rinnovato e sono loro le residue certezze del centrocampo.

Come detto poc'anzi, si sa poco invece sul futuro di Rudiger e Nainggolan che restano prepotentemente in orbita Inter. Se così dovesse essere, anche in considerazione del fatto che la Roma partirà con un nuovo progetto tecnico (quello di Di Francesco), si può dire con una certa tranquillità che la Roma,dall'anno prossimo non dovrebbee essere un problema per QUESTO Napoli. Occhio, invece, alla crescita esponenziale delle milanesi che invece, stanno imbastendo un mercato importante. Ma andiamo nello specifico e valutiamo la posizione dei rivali giallorossi.

1) Anzitutto, occorre precisare che la Roma, quest'anno, è stata portata "in carrozza" al secondo posto. Già da oggi, valutando questioni squisitamente tecniche, secondo il parere di chi scrive, tra Roma e Napoli ci sono circa 10 punti di differenza a favore degli azzurri.

2) La Roma, come scritto in apertura di pezzo, è orientata a cedere i giocatori migliori. Occhio però che Monchi è un dirigente di tutto rispetto. Potrebbe anche sovvertire i pronostici. Al momento, però, è difficile pensare a una Roma competitiva se l'intenzione è quella di cedere i giocatori migliori.

3) Non si può ritenere che, ai nastri di partenza della prossima stagione, la Roma sia davanti al Napoli dal momento che con l'addio di Spalletti e il contestale arrivo di Di Francesco, ci sarà un nuovo progetto tecnico. Al netto di acquisti e cessioni, i giocatori avranno bisogno di tempo per assimilare i dettami tattici del nuovo allenatore. Anche qui il Napoli è avvantaggiato, visto che gli automatismi di Sarri girano alla perfezione... REDAZIONE - .