ultimissime calcio napoli

Il futuro di Faouzi Ghoulam dipende da Sarri. Proprio così. O quasi. L’algerino del Na

Il futuro di Faouzi Ghoulam dipende da Sarri. Proprio così. O quasi. L’algerino del Na

Il futuro di Faouzi Ghoulam dipende da Sarri. Proprio così. O quasi. L’algerino del Napoli sembrava avesse il destino segnato. Addio sicuro a fine stagione, perché il suo contratto in scadenza nel 2018 non sarebbe stato rinnovato....

Redazione

Il futuro di Faouzi Ghoulam dipende da Sarri. Proprio così. O quasi. L’algerino del Napoli sembrava avesse il destino segnato. Addio sicuro a fine stagione, perché il suo contratto in scadenza nel 2018 non sarebbe stato rinnovato. Ma anche perché il Napoli avrebbe adocchiato altre soluzioni. Niente di tutto questo, a quanto pare. O meglio, qualcosa c’era ma non se n’è fatto nulla.

GHOULAM NON HA AVUTO OFFERTE consistenti. Tanti sondaggi, ma niente di concreto. L’esterno basso algerino era disposto ad andare in Germania, o tornare in Francia, ma era l’Inghilterra la sua meta ideale. Non ha avuto offerte (sondaggi del Paris Saint Germain, dell’Hoffenheim e del Marsiglia) ma l’idea dell’algerino era di avere un ghiotto contratto. Niente di tutto questo, quindi tanto vale restare in azzurro. Ovviamente dopo aver prolungato. Una situazione che suona bene al presidente De Laurentiis, che aveva messo in cantiere il rinnovo dell’ex Sant’Etienne e che non vorrebbe perderlo a parametro zero tra un anno. Attualmente Ghoulam guadagna relativamente poco. Non arriva neanche a 800mila euro a stagione. Avrebbe chiesto un contratto di almeno due milioni bonus esclusi. Il Napoli ha altre idee, ma l’accordo dovrebbe arrivare a metà strada, con una cifra vicino al milione e mezzo.

Ma Ghoulam non esclude un futuro lontano da Napoli. Anzi, l’algerino tramite i propri intermediari ha fatto sapere di sentirsi fortemente legato al progetto tecnico di Sarri, nonostante qualche panchina arrivata di recente. Tra un anno o magari due, Ghoulam vorrebbe liberarsi facilmente. Condizione possibile se il Napoli farà anche la prossima stagione ad alti livelli. De Laurentiis avrebbe aperto a una clausola, che anche altri giocatori hanno, come Koulibaly o Zielinski. Una postilla che Ghoulam legherebbe (idealmente) al destino di Sarri. Postilla che potrebbe essere valida solo per l’estero, come De Laurentiis chiede dopo il traumatico addio di Higuaìn l’estate scorsa.

TRATTATIVA, comunque, in stato embrionale. Ma l’addio di Ghoulam non sembra scontato. Non ha avuto offerte e il Napoli vorrebbe tenerlo. Anzi, a Giuntoli non dispiace l’idea di tenere tutti gli attuali terzini, in modo da prendere soltanto un rinforzo per la fascia destra e lasciare Maggio in scadenza (anche lui 2018) che deve fare i conti con la carta d’identità. Eventualmente il vicentino potrebbe svincolarsi durante il mercato e andare a giocare da chi gli offre più spazio. Da questo punto di vista De Laurentiis avrebbe già dato la sua disponibilità. REDAZIONE - Antonio De Crecchio.

Fonte : Giovanni Scotto - Il Roma