"La regola del fuorigioco è stata lì tranquilla in un angolino per 94 anni, con qualche scocciatura ma senza essere mai realmente in discussione, oggi finalmente supportata dall’oggettività grazie all’utilizzo della tecnologia. Poi sono arrivate le ultime due settimane di Morata." Lo ha scritto su twitter il noto giornalista Sergio Chesi. Alvaro Morata è reduce da un periodo complicato, mettiamola così.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
“Il fuorigioco esiste da 94 anni, poi è arrivato Morata” – La norma è in discussione, i dettagli
“La regola del fuorigioco è stata lì tranquilla in un angolino per 94 anni, con qualche scocciatura ma senza essere mai realmente in discussione, oggi finalmente supportata dall’oggettività grazie all’utilizzo della tecnologia. Poi...
In Champions, l'ex Chelsea e Real si è visto annullare ben tre gol per fuorigioco. In tutti i e tre casi, la marcatura è stata annullata per posizione di offside: nei primi due gol è bastato il goal check dell’assistente Var (che ha confermato la decisione del guardialinee). Nel terzo caso invece, il guardialinee aveva indicato il centrocampo come a dire “il gol è valido”. Ma è stato proprio il Var a intervenire e rilevare il gioco irregolare. Dopo Crotone e Verona, Morata fallisce ancora per questione di centimetri. A questo punto è il caso di chiedersi se davvero si tratta solo di sfortuna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA