ultimissime calcio napoli

Fuori Insigne, è tutto nelle mani di Hamsik e Mertens: il momento degli azzurri

Fuori Insigne, è tutto nelle mani di Hamsik e Mertens: il momento degli azzurri

In assenza di Insigne, toccherà ad Hamsik e Mertens risollevare questo Napoli

Redazione

Poco da fare, la sentenza è arrivata ieri: Lorenzo Insigne non ci sarà. Per la seconda gara consecutiva il Napoli dovrà fare a meno del su punto di riferimento, ripiegando su Zielinski, che pure non sta demeritando. Altroché.

La sensazione, come riferisce il Corriere dello Sport, è che allora gli straordinari toccherà farli agli altri due fari del Napoli, vale a dire Mertens e Hamsik.

Il primo è in astinenza da gol oramai da 70 giorni, situazione piuttosto atipica per uno come lui: "Ma è un anno in chiaroscuro, forse più scuro che chiaro, nel rendimento e nelle statistiche, con le quali un centrocampista-«bomber» riesce a convivere in apparente tranquillità, incurante d’essersi fermato a quota uno (gol al Cagliari, il primo ottobre) e di una astinenza che ormai va avanti da settanta giorni, una rarità per una carriera vissuta (quasi) sempre in doppia cifra".

Periodo di pausa anche per il belga, il bomber belga, che ha dato raro considerato l'ultimo anno e mezzo. Tuttavia oggi la fiducia è riposta in loro: sono i simboli del Napoli, del Napoli vincente ed entusiasmante di Sarri.

FOTO SSCN