ultimissime calcio napoli

Frosinone Napoli, le pagelle: Younes si presenta ai tifosi

Frosinone Napoli, le pagelle: Younes si presenta ai tifosi

Le pagelle dell'incontro Frosinone Napoli realizzate dalla nostra redazione

Redazione

Le pagelle di Frosinone Napoli realizzate dalla nostra redazione:

Ospina 6: poche irruzioni dalle sue parti. Sporca i guanti al 57' della ripresa per respingere una conclusione di Gori. Bravo e preciso nelle uscite.

Malcuit 6.5: il franco-marocchino è in crescita. Più sereno in campo, spinge molto dal suo lato e utile anche in giocate difensive. Provvidenziale con una diagonale su Valzania. (dall'88' Albiol s.v.: Ancelotti ritrova l'asse portante della difesa e lo premia facendogli giocare uno scampolo di gara).

Luperto 6.5: mostra tanta personalità e sicurezza. Nel primo tempo mette una pezza nell'unica occasione del Frosinone inducendo Pinamonti ad angolare troppo il tiro.

Koulibaly 6: per eccesso di sicurezza si fa seminare da Pinamonti che innesca un contropiede pericoloso che per poco non costa caro al Napoli. Recupera la concentrazione e diventa il Koulibaly invalicabile.

Ghoulam 6: il gioco del Napoli si sviluppa prevalentemente sulle fasce e l'algerino è bravo a farsi trovare pronto con le sue incursioni. Segnali di crescita.

Callejon 6.5: ha sui piedi una grande occasione per il raddoppio ma mastica la palla al momento del tiro. Da sottolineare l'azione, a un tocco sull'asse Younes-Mertens, che lo libera al tiro. Sfonda prevalentemente dalla destra. Nella ripresa è sfortunato quando colpisce il palo in un'occasione.

Zielinski 6: prova il bis come all'andata ma nel suo unico tiro di giornata non crea preoccupazioni a Sportiello. Nel complesso prestazione sufficiente.

Fabián 6.5: fluidifica la manovra del gioco con alcune discese che creano superiorità numerica. Ci prova dalla distanza e nella ripresa va ad un passo dal gol ma la traversa gli strozza l'urlo in gola.

Younes 7.5: il più attivo della squadra. Corre, punta l'uomo e arriva al tiro. Guadagna la punizione che sblocca la gara. Realizza la rete del raddoppio con una grande serpentina all'interno dell'area. Prende le veci di Insigne e sembra non temere l'eredità. Ancelotti ha trovato una freccia in più nel proprio arco da spendere nella prossima stagione. (dal 73' Verdi 6: entra nel finale e partecipa attivamente alla gestione del risultato).

Mertens 7: raggiunge Maradona nella classifica marcatori col miglior pezzo del repertorio dell'argentino. Una punizione chirurgica che batte Sportiello, fotografia perfetta. Riprova il bis dalla stessa mattonella ma la mira è imprecisa. Nel finale sfiora la doppietta).

Milik 6: gioca prevalentemente per la squadra e funge da vertice basso nella triangolazione che porta al secondo gol di Younes. (dal 78' Ounas s.v.: entra nel finale).