ultimissime calcio napoli

Francesco Romano, storico centrocampista del Napoli Campione d’Italia, ha ra

Francesco Romano, storico centrocampista del Napoli Campione d’Italia, ha ra

Francesco Romano, storico centrocampista del Napoli Campione d’Italia, ha raccontato ai microfoni di Radio Kiss Kiss le emozioni di quel successo: “La sera prima dormimmo, ma ci svegliò Bruscolotti. Beppe aspettava da tanto quel...

Redazione

Francesco Romano, storico centrocampista del Napoli Campione d'Italia, ha raccontato ai microfoni di Radio Kiss Kiss le emozioni di quel successo: "La sera prima dormimmo, ma ci svegliò Bruscolotti. Beppe aspettava da tanto quel giorno. Le partite chiave furono le due partite con la Juventus. La vittoria a Torino ci diede grande consapevolezza e capimmo che potevamo iniziare il percorso per vincere il campionato. Il ritorno non fu decisivo, ma eliminammo dalla corsa scudetto la Juventus. La certezza l’avemmo solo con la Fiorentina. Eravamo un gruppo umile ed eravamo sempre sul pezzo. Io arrivai dopo l’eliminazione dalla Coppa Uefa, ma per me contava iniziare subito bene".

Sul prossimo match di campionato: "Torino-Napoli è una partita da vedere. Sarà una partita entusiasmante. In quella stagione c’erano dodici napoletani e questo ci diede una grossa mano. La Coppa Italia ci permise di essere sempre sul pezzo anche per il campionato. Lo zoccolo duro di quella squadra era della Campania e con l’unione dei talenti di Giordano, l’attaccante più forte italiano, e di Maradona formammo un mix perfetto".

REDAZIONE - Luca D'Isanto.