L'allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match contro il Napoli durante una lectio magistralis tenuta all'università Tor Vergata
ultimissime calcio napoli
Roma, Di Francesco: “Napoli? Ci ha dato una scossa. Barcellona sfida senza paura o timore”
L'allenatore della Roma, Eusebio di Francesco, è tornato a parlare del Napoli
"Dobbiamo essere orgogliosi di essere arrivati qui a sfidare il Barcellona. Affronteremo la gara con grandissimo rispetto per l'avversario che avremo di fronte, ma nessuna paura o timore.
Al San Paolo, contro il Napoli, credo ci sia stata la scossa. Abbiamo fatto benissimo all'inizio, poi un periodo un po' brutto e credo che questo sia stato sotto gli occhi di tutti. Ora sono contento perchè siamo tornati ad essere una squadra forte e compatta, ma soprattutto equilibrata. Quanto pesa a livello mentale una sfida così speciale? Rispondo da allenatore. Prima c'è il Bologna, ma anche non parlando da allenatore direi così: pensiamo prima al Bologna. Poi ovviamente la sfida con il Barcellona crea e porta entusiasmo. E' una bellissima sfida.Intanto cerchiamo di ottenere un buon risultato con il Bologna e portiamoci a casa i tre punti.
Con il Barcellona poi sarà importante fare bene già all'andata perché se facciamo male al Camp Nou, poi sarà più difficile.
Dobbiamo dare a Shick il tempo di crescere e migliorare. Ho fatto delle scelte ben precise in alcuni momenti scegliendo alcuni giocatori rispetto agli altri. Ma bisogna anche dire che lui si è allenato meno rispetto agli altri. Ha grandi mezzi, ma si sta calando benissimo in questa realtà. Mercato? Non ci penso io e non ci devono pensare i ragazzi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA