ultimissime calcio napoli

Di Francesco: “Il Napoli ha meritato il pari: ci hanno aggrediti. Noi venivamo da qualche problemino”

Di Francesco: “Il Napoli ha meritato il pari: ci hanno aggrediti. Noi venivamo da qualche problemino”

Di Francesco: "Il Napoli ha meritato il pari: ci hanno aggrediti. Noi venivamo da qualche problemino"

Redazione

Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, è intervenuto ai microfoni di Sky al termine del match contro il Napoli, risoltosi in un pari per 1-1.

"Mi dispiace per il gol al 90esimo anche se il Napoli ha meritato. Purtroppo abbiamo avuto difficoltà. Nel secondo tempo ci hanno aggredito loro e con i cambi non siamo riusciti a cambiare la rotta. Abbiamo avuto anche noi le nostre chance ma alla lunga, il Napoli ha meritato. Personalità? Dobbiamo crescere: molti giocatori devono assorbire questa realtà che può dare difficoltà. Queste partite si affrontano con la voglia di vincere e giocare bene. Noi venivamo da alcuni problemini.

Sulla manovra: l'errore nasce quando fai sempre giocate in orizzontale e loro ti vengono addosso. Poi siamo stati bravi a farli correre a vuoto che poi è quello che volevamo. Questa squadra se si difende troppo bassa, viene schiacciata. Io vorrei sempre una squadra propositiva. Gli abbiamo concesso qualche cross, ma eravamo favoriti senza Milik in campo. Lo sapevamo.

Emotività? Stasera abbiamo sbagliato tecnicamente ma non nel senso di squadra, dell'aiutarsi l'uno con l'altro e questo la squadra lo ha messo in campo. Adesso, avendo cambiato un pochino, dobbiamo provare a dare serenità a questi ragazzi con i risultati. Dobbiamo convincere i ragazzi.

Cosa manca? Vi ricordate Pellegrini? Adesso è un altro. I giovani vanno fatti crescere. Vincere avrebbe dato fiducia all'ambiente. Queste cose fanno crescere: tante altre bisogna aspettarle anche con prestazioni non positive. Sono ottimista perchè questa squadra ha dimostrato tanto. Siamo in tempo".