Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, al termine del match contro il Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa:
ultimissime calcio napoli
Di Francesco in conferenza: “Il Napoli è l’anti-Juve: lo dicono i risultati. Fatti cambi obbligati”
Di Francesco in conferenza: "Il Napoli è l'anti-Juve: lo dicono i risultati. Fatti cambi obbligati"
"Se fossimo arrivati a difendere il vantaggio saremmo stati bravi. E' la dinamica della gara ad averci portato ad abbassarci. Ho dovuto fare anche dei cambi obbligati e ci ha tolto palleggio: soprattutto con l'infortunio di De Rossi. Dovevamo essere più bravi a tenere palla perché quando ti abbassi poi questo non lo fai. Questo ha permesso anche al Napoli di trovare il gol. Tutto è partito da un errore di El Shaarawy da un nostro calcio d'angolo. De Rossi e Manolas? Non so come stanno.
Modulo? Volevo mettere a proprio agio sia Pellegrini che Cristante: se avessimo portato la vittoria a casa sarebbe stata la decisione risolutiva.
Non mandare a saltare i centrali era le soluzione giusta, se non fosse inciampato El Shaarawy. Anche tenere la palla poteva essere la giusta scelta: essere aggressivi per fermare i contropiedi è la soluzione migliore in questi casi.
Napoli anti-juve? Sicuramente. Per la qualità dei suoi giocatori e per quanto sta facendo in Champions. Lo dimostrano i risultati.
Santon ed Olsen? Sono molto contento per la prestazione di entrambi. Santon ti permette di avere maggiore fisicità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA