ultimissime calcio napoli

Francesco Colonnese, ex difensore di Napoli e Lazio, è intervenuto ai microfoni del canale te

Francesco Colonnese, ex difensore di Napoli e Lazio, è intervenuto ai microfoni del canale te

Francesco Colonnese, ex difensore di Napoli e Lazio, è intervenuto ai microfoni del canale tematico biancoceleste, Lazio Style Channel, 233 di Sky. Queste le sue parole: “Nel match di domenica prossima servirà un giocatore di...

Redazione

Francesco Colonnese, ex difensore di Napoli e Lazio, è intervenuto ai microfoni del canale tematico biancoceleste, Lazio Style Channel, 233 di Sky. Queste le sue parole:

“Nel match di domenica prossima servirà un giocatore di grande esperienza davanti alla difesa. Il Napoli ha delle linee di passaggio molto fitte. I biancocelesti non dovranno concedere spazi agli attaccanti partenopei. Penso che Inzaghi darà spazio a Parolo, è il centrocampista più pronto al momento. Domenica ci aspetta una partita emozionante, entrambe le squadre giocano un bel calcio. Il confronto resterà sempre aperto, il risultato non è affatto scontato. In queste partite gli allenatori vorranno schierare la formazione migliore. I biancocelesti dovranno disputare la miglior gara per agganciare il treno Champions.

Contro la Roma Inzaghi ha optato per un assetto più equilibrato, ma domenica vorrà giocarsi al meglio la partita. Inzaghi mi sta piacendo molto, sta gestendo molto bene un ambiente complesso. Ha cambiato spesso gli interpreti, ma i risultati sono sempre ottimi. Conosce molto bene il suo lavoro e, nonostante abbia cambiato tanti sistemi tattici, è riuscito a condurre un’ottima stagione. Bisogna fargli i complimenti, non è facile profondere il proprio credo calcistico. I giocatori sono stati disponibili, ma i meriti di Inzaghi sono insindacabili - riporta il sito ufficiale della Lazio -.

Anche la presenza di Angelo Peruzzi è stata molto d’aiuto al tecnico piacentino, la figura dell’ex portiere biancoceleste è fondamentale. Le squadre avversarie bisogna conoscerle per schierare al meglio la propria formazione. Inzaghi sta facendo bene, la sua elasticità tattica mi piace molto. Immobile sta giocando bene perché fa reparto da solo; ha delle caratteristiche importanti quando è libero di attaccare la profondità. Sa fare tutto. Inzaghi lo ha munito di due ali per farlo spaziare su tutto il fronte offensivo”. REDAZIONE - Antonio De Crecchio.