03:27 min

ultimissime calcio napoli

FOTO – Accadde oggi: il Pocho Lavezzi ricorda il suo esordio col Napoli 14 anni fa

Michele Bellame

Sul profilo Instagram, Ezequiel Lavezzi ricorda che, oggi, esordiva in campionato con la maglia del Napoli al San Paolo contro il Cagliari

Sul proprio profilo Instagram, l'indimenticato ed indimenticabile attaccante pubblica una foto in cui ricorda che, oggi, 14 anni fa, esordiva in campionato con la maglia del Napoli. Era il 26 agosto del 2007, il San Paolo era un forno ed ospitava il Cagliari. L'esordio in massima serie dell'era De Laurentiis non incominciò sotto i migliori auspici, perché la squadra di Reja perse in casa per 2-0. Va' ricordato, però, che Lavezzi esordì qualche settimana prima, ma in Coppa Italia contro il Pisa: in quel turno di coppa, il Pocho segnò la prima e unica tripletta con la maglia del Napoli.

Lavezzi ha giocato nel Napoli dal 2007 al 2012, quando lasciò il Vesuvio per la Torre Eiffel nella capitale francese. Dopo, quattro anni al PSG, ha vestito la maglia biancorossa dei cinesi dell'Hebei, per poi ritirarsi lo scorso anno. Poco dopo la notizia delle scarpette al chiodo, si vociferavano voci su un suo ritorno in campo, che lo volevano accasarsi al San Lorenzo.