Alessandro Formisano, Head of Operations, Sales & Marketing della SSC Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa dal ritiro in Trentino indetta per il tema degli abbonamenti 2019/2020:
ultimissime calcio napoli
Formisano: "Vendita abbonamenti dal 25, risparmio del 40%. Enormi vantaggi, tante novità"
Alessandro Formisano ha dato tutte le informazioni per la campagna abbonamenti 2019/2020
Sui lavori al San Paolo:"San Paolo fortemente riqualificato, non solo nella parte funzionale ma anche in estetica. Tutte le gradinate sono impermeabilizzate e riqualificate. Non piove più giù, tutto ciò ha portato alla sostituzione dei sediolini, adesso più larghi e a norma UEFA. Molto più comodi in alcuni settori, in altri addirittura ci sono i braccioli. Questo è stato colto da società e De Laurentiis a pieno con la campagna abbonamenti da fuochi d'artificio"
Sull'avvio:"La campagna abbonamenti inizia il prossimo giovedì, precisamente il 25 luglio 2019, alle ore 12. Sappiamo che abbiamo atteso il completamento della numerazione dei sediolini dello stadio e lo dico senza vena polemica alcuna. L'abbonamento è collegata alla fidelity card che viene messa online. La fidelity è una tessera che riporta i dati degli utilizzatori e può essere richiesta non solo dai maggiorenni ma anche dai minorenni"
Sui prezzi:"La tribuna Posillipo da 1500 euro che erano i prezzi della stagione 999 più diritto di prevendita. Da 800 a 750 è la riduzione più bassa ma abbiamo perso molti posti. I distinti scendono da 750 a 499 e infine le curve da 350 a 269. I prezzi che io sto citando sono i prezzi della stagione 2017/2018, perché la scorsa stagione abbiamo fatto mini abbonamenti in quanto non sapevamo bene cosa avrebbe fatto i comuni. Sono prezzi più bassi di media del 25% ma sono in assoluto i prezzi più bassi degli ultimi 9 anni"
Sul risparmio:"Un'altra novità è quella di rende noti tutti i prezzi minimi delle gare di tutto il Campionato. Dico che se si fanno i calcoli e si prende il prezzo medio di un abbonamento, si risparmia tantissimo rispetto al comprare singolarmente 19 gare. E' garantito un risparmio del 40% e concludendo abbonandosi si risparmia ed è conveniente. Inoltre sottolineo che non ci saranno prezzi ridotti per ovvie ragioni"
Sui sediolini:"Lavori di ristrutturazione hanno modificato disposizione dei settori, ordine e file dei posti. Sedute più larghe, con posti più larghi e con meno posti nelle file. Diritto di precedenza per l'acquisto a chi ha l'anno scorso preso il mini-abbonamento"
Sulle tempistiche:"La Fidelity Card si può sottoscrivere solo online, poi viene rilasciata una barra che permetterà l'abbonamento. Poi TicketOne ci metterà al massimo 15 giorni per consegnare l'abbonamento"
Sul cambio utilizzatore:"C'è la possibilità di cedere gratuitamente per 5 gare il proprio abbonamento, ad un altro possessore di Fidelity. Cambio utilizzatore possibile col sito di Ticket One, per cinque gare gratuitamente consente la cessione del titolo. Innovazione estremamente importante, perchè riceviamo e ci confrontiamo col pubblico costantemente, ci siamo accorti negli anni che l'impossibilità di cedere il titolo poteva essere un freno all'abbonamento. Questo è un ulteriore vantaggio. Logiche simili ad altri modi di acquistare, come Amazon"
Sulla Tribuna Family:"Il presidente ha parlato di campagna acquisti riscata negli ultimi anni, qual è l'obiettivo in termini numerici? L'obiettivo è fissato col sentimento, uno stadio migliorato con una squadra di cui tutti quanti e verso cui proviamo passione notevole. Sapere quanto costano abbonamenti e singole partite deve necessariamente spingere il popolo napoletano ad abbonarsi in grande quantità. Non abbiamo obiettivo numerico, ma di sentimento: avere il più alto numero di tifosi con noi. Tribuna Family resta, ma non c'è abbonamento"
Sui vantaggi:"Agli abbonati noi garantiamo il diritto di precedenza sulle gare europee. C'è la possibilità di cambio utilizzatore tramite digitale. Inoltre per quanto riguarda gli allenamenti, gli abbonati potranno accedervi gratuitamente. Poi ci sarà uno sconto del 20% su tutti gli acquisti Kappa fino ad un massimo di 1000 euro. Abbiamo aggiunto un ultimo benefit, una chicca, ossia quello di un'estrazione tra gli abbonati mensile per poter assistere ad un allenamento a Castelvolturno""
Sul codice di condotta:"Non soltanto le forze dell'ordina possano intervenire in caso di violazione del regolamento dello stadio ma anche i club possono intervenire! Molto spesso è accaduto che quel tale tifoso che si è reso protagonista di una violazione è stato sanzionato non solo dalla polizia ma anche dal club stesso. Il club può ritirare il gradimento, il club può determinare che non puoi più entrare allo stadio. E come fa il club? Con la modernizzazione dello stadio San Paolo è stato impiantato anche un sistema di videosorveglianza digitale che consente di identificare i responsabili"
Sulle multe:"5 milioni di debiti? Mi sembra una cifra a dir poco folle. Se vengono accesi i petardi, i fumogeni, i laser, noi veniamo multati. E' chiaro che sottrarre 5 milioni di euro vuol dire togliere soldi che possono essere utili in altro, per esempio il settore giovanile"
Sul rispetto e la manutenzione:"Se noi siamo in grado, tutti in tutti i settori, di conservare lo stadio così come ci è stato dato noi rendiamo un servizio a noi stessi. L'appello ai tifosi è quello alla coscienza"
Sul settore disabili:"Esiste un sistema di prenotazione online che prevede di prenotarsi ma è un sistema di rotazione perché ci sembra anche la via più democratica"
Sulle luci e il terzo anello:"Per quanto riguarda il sistema delle luci non so dire quanto facesse parte dell'impianto e quanto dei giochi di luci fatti. Per quanto riguarda il terzo anello, non potrei fare alcuna previsione"
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA