ultimissime calcio napoli

Football Leader 2019, Eriksson: "Ancelotti grande uomo. Futuro? Farà un grande lavoro"

Football Leader 2019, Eriksson: "Ancelotti grande uomo. Futuro? Farà un grande lavoro"

Football Leader 2019, Eriksson loda Ancelotti

Redazione

Sven-Göran Eriksson, noto allenatore, ha parlato a margine dell'evento Football Leader 2019 all'ArciScampia in merito al tecnico del Napoli. Ecco di seguito quanto è stato evidenziato: "Ancelotti era un grande giocatore. E' un grande uomo, poi è stato un grandissimo giocatore sia con la Roma che col Milan, pure con l'italia. Poi è stato un grande allenatore: lui è il top del top. Inzaghi? Ha fatto bene a rimanere. Sulla Fiorentina invece non posso spiegare, la seguo troppo poco per avere un'opinione. Chiesa? Non lo conosco molto bene, ma allenavo il papà e lui era molto forte".

Futuro - "Il Napoli può essere un outsider. Non seguo tutta la Serie A, ma mi auguro che ci siano più squadre che possano vincere il campionato. La Juve è fortissima, complimenti. Ma per avere un campionato interessante sarebbe bello vedere un campionato ancora aperto a marzo".

Premio alla carriera - "Fa piacere, in Italia il calcio è importante".

Consigli ad Ancelotti - "Non ha bisogno di consigli. Lui sa tutto del calcio, ha avuto diversi allenatori bravi ed è stato in grandi società. Sono convinto che farà un grande lavoro: sarà sufficiente per battere la Juve? Non lo so. Non è sufficiente avere solo un bravo tecnico, ma servono anche giocatori forti".