ultimissime calcio napoli

Fontana: “A Napoli la situazione era ingestibile, per Gattuso è l’occasione della vita”

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Gattuso | Gaetano Fontana, calciatore del Napoli dal 2004 al 2006, ha commentato il momento che si vive nel capoluogo campano, dove è appena arrivato il nuovo allenatore Gennaro Gattuso. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di...

Luca D'Isanto

Gattuso | Gaetano Fontana, calciatore del Napoli dal 2004 al 2006, ha commentato il momento che si vive nel capoluogo campano, dove è appena arrivato il nuovo allenatore Gennaro Gattuso. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

"La situazione era ingestibile. Si erano incrinati i rapporti - spiega ai microfoni di Tmw Radio - non so se tra De Laurentiis e Ancelotti, anche se il presidente nega. Qualcosa non funzionava, per cui è stato opportuno cambiare. Adl ha cambiato in corsa, la scelta di Gattuso è data dal fatto che tanti allenatori di livello in giro non ci sono e ha puntato su chi può rivalutare il parco calciatori. Questa squadra si è espressa al meglio con il 4-3-3 che fa Gattuso. Per lui sarà un banco di prova importante, è l'occasione della vita. Al Milan ha fatto il meglio con tutto quello che c'era. Ora ha una nuova opportunità. E' carismatico, sarà un'esperienza importante. Manca un play in mezzo al campo, ma con il mercato troverà un elemento specifico per quella zona".

Torreira e Ibrahimovic: rinforzi dal mercato per Gattuso?

Fontana, oggi allenatore, ha parlato poi dei possibili rinforzi che potrebbero arrivare dal mercato a gennaio. Ecco quanto affermato:

Torreira? Conosce il campionato e ad oggi se vuoi reinserirti nella corsa Champions, hai bisogno di giocatori fatti. Ma Adl guarda anche i costi e la carta d'identità, quindi potrebbe scegliere altro. Ibrahimovic? Il problema non è prenderlo ma capire poi che mercato avranno Milik e Llorente. Non potresti permetterteli tutti. Devi vedere che tipo di mercato hanno loro. Farebbe comunque più comodo al Milan, che sta faticando di più. Il Napoli ha più alternative, c'è pure Mertens che può giocare prima punta.