Napoli Gattuso | Gaetano Fontana, ex calciatore azzurro, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per trarre un po' le conclusioni questo decennio che si avvia alla conclusione. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
ultimissime calcio napoli
Fontana: “Gattuso imporrà il suo gioco, questo Napoli ha la cultura del 4-3-3”
Napoli Gattuso | Gaetano Fontana, ex calciatore azzurro, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per trarre un po’ le conclusioni questo decennio che si avvia alla conclusione. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di...
“Jorginho per continuità, capacità e risultati è stato il miglior regista del Napoli. Ci auguriamo che Gattuso ci metterà poco tempo ad imporre il suo metodo. A livello tattico, affinché un progetto possa venir fuori, serve un po' di tempo e non parlo di un mese, due oppure tre. Gattuso però avrà dalla sua un gruppo che è abituato a lavorare in un certo modo ed ha in sé la cultura il 4-3-3 che ha utilizzato con Sarri. Il Napoli è abituato a lavorare dal punto di vista fisico e tattico e quindi ha dalla sua la disponibilità del gruppo”.
Gaetano Fontana è stato un centrocampista del Napoli dal 2004 al 2006. 36 presenze e 4 reti segnate prima di chiudere la carriera all'Ascoli. Dal 2008 è allenatore, la sua ultima esperienza è stata al Fano (da luglio a dicembre 2019).
© RIPRODUZIONE RISERVATA