ultimissime calcio napoli

La folla che ha accolto ieri sera il Napoli alla stazione Garibaldi è solo un antipasto di qu

La folla che ha accolto ieri sera il Napoli alla stazione Garibaldi è solo un antipasto di qu

La folla che ha accolto ieri sera il Napoli alla stazione Garibaldi è solo un antipasto di quella che affollerà martedì sera il San Paolo, che non sarà esaurito in ogni ordine di posto soltanto perché la Uefa non...

Redazione

La folla che ha accolto ieri sera il Napoli alla stazione Garibaldi è solo un antipasto di quella che affollerà martedì sera il San Paolo, che non sarà esaurito in ogni ordine di posto soltanto perché la Uefa non permette che sia aperto l'anello inferiore della "gabbia", vale a dire del settore ospiti. Tuttavia, ogni biglietto stampato è stato venduto: non ci sarà dunque il record di spettatori, sicuramente è in arrivò il record di incasso visto i prezzi fissati per il big match con il Real.

ambiente caldo ma sereno — La sfida di ritorno degli ottavi di Champions si giocherà in una vera e propria bolgia. Lo sanno bene anche a Madrid, dove si stanno preparando ad una sfida complicata sotto tutti i punti di vista, compreso l'aspetto logistico visto che le Merengues alloggeranno in centro città e non sul lungomare come accade di solito per le grandi avversarie europee degli azzurri. In campo, poi, sarà battaglia. Il Napoli ci arriva bene, il successo di Roma ha rinfrancato De Laurentiis, Sarri e l'ambiente. Ha rasserenato i rapporti e soprattutto è arrivato grazie a due protagonisti non casuali: Mertens e Reina. Il belga è tornato al gol che gli mancava da un mese, il portiere ex Liverpool ha blindato il risultato con un intervento prodigioso nel finale e ora attende i suoi "nemici" di sempre.

derby — Già perché ci sarà molto.. Pepe sulla gara di martedì visto che Reina non ha mai giocato nel Real ed è un prodotto del vivaio del Barcellona. Per lui è quasi una sorta di derby, da vincere a tutti i costi come gli capitò appunto in passato proprio con il Liverpool che in un ottavo di finale buttò fuori i Blancos. Inoltre, il punteggio dell'andata lo rende già protagonista: per il Napoli, infatti, sarà fondamentale non prenderle per alimentare il sogno della "remuntada". Per il resto, Sarri dovrà sciogliere dubbi essenzialmente a centrocampo: sono in cinque per due posti tra Jorginho, Diawara, Allan, Zielinski e Rog. Il solo Hamsik è sicuro di portare la fascia di capitano all'ingresso delle squadre in campo quando al San Paolo rimbomberà 'urlo "The Champions". Gazzetta.