Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Focolari: “Il Napoli prima fa grandi cose e poi si perde in un bicchiere d’acqua”

Focolari: “Il Napoli prima fa grandi cose e poi si perde in un bicchiere d’acqua” - immagine 1
Le parole del giornalista

Giovanni Montuori

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Furio Focolari, giornalista, che ha parlato del Napoli di Spalletti.

Focolari sul Napoli e su Spalletti

Focolari: “Il Napoli prima fa grandi cose e poi si perde in un bicchiere d’acqua”- immagine 2

Le parole di Focolari:

"Voto al mercato del Napoli e della Lazio? Ci sono alcune cose che non mi convincono. I biancocelesti hanno comprati tanti calciatori che ha voluto e chiesto Sarri, ma poi non giocano. Gente come Gila, Casale, Marcos Antonio. Li ha voluti Sarri, ma restano in panchina. Gli azzurri invece mi creano delle perplessità nella fase difensiva, nonostante degli arrivi molto importanti lì davanti. E già nella goleada di Verona, ebbi parecchi dubbi. Il Napoli però è fortissimo in attacco: Raspadori può diventare un crack, per me deve essere titolare. Kvaratskhelia anche, si è un po' arenato con Fiorentina e Lecce, ma ha doti straordinarie. Fossi in Sarri mi preoccuperei molto della fase offensiva del Napoli. Gli azzurri sono una squadra strana: prima fanno grandi cose e poi si perdono in un bicchiere d'acqua. La prova della Lazio sarà importante per entrambe".

Responsabilità di Spalletti?

"È un signor allenatore, ma è un grandissimo quando le cose vanno bene e meno grande quando le cose vanno male. Spalletti è riuscito a perdere lo scorso anno contro una squadra che non ha mai tirato in porta. E questo è un limite di Spalletti. Il Napoli però è una squadra futuribile, quindi attenzione".

Osimhen e il confronto con Immobile?

"Osimhen deve imparare da Immobile ad avere l'istinto del killer. Manca questa cattiveria assoluta al nigeriano. È un grande cannoniere, ma deve crescere sotto questo aspetto della concretezza".