Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Floro Flores: “Spalletti il migliore dopo Sarri, troppi scettici in giro”

Luciano Spalletti (Photo by Emilio Andreoli via Getty Images)

Antonio Floro Flores, ex calciatore di Napoli e Udinese, è intervenuto a “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione in onda su 1 Station Radio.

Francesco Melluccio

Antonio Floro Flores, ex calciatore di Napoli e Udinese, è intervenuto a “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione in onda su 1 Station Radio. L'ex attaccante ha parlato della nazionale italiana, impegnata sabato ad Euro 2020 per gli ottavi di finale contro l'Austria, e di Luciano Spalletti, nuovo allenatore del Napoli.

Le parole di Floro Flores su Spalletti

(Getty Images)

Di seguito le parole dell'ex calciatore dell'Udinese Antonio FloroFlores.

"Nella Nazionale mi hanno colpito tutti, ed il merito è di Mancini. Il C.T. ha creato un grande gruppo. Gli azzurri si divertono e fanno divertire, ed è il primo scopo del calcio. Non so come abbiano fatto a giocare senza tifosi, sono loro che ci fanno sentire ciò che siamo. Riportare la gente sugli spalti dopo un anno complicato è straordinario, dobbiamo ripartire da questo.

Napoli? La squadra è comunque in Europa, per poco non ha centrato la Champions. Le basi per ripartire e raggiungere qualcosa di importante, ci sono. Condivido la scelta dell’allenatore, non capisco lo scetticismo intorno a Spalletti. Luciano porta sempre a casa l’obiettivo, esprime un’idea di calcio precisa e si fa rispettare. Il suo rapporto con ADL dipenderà dai risultati. Dopo Gattuso, il quale ha fatto un lavoro straordinario, avrei scelto o Sarri o proprio Spalletti. Sono i due che oggi mostrano il calcio più propositivo.

Insigne? Perderlo sarebbe un peccato. Parliamo di un calciatore cresciuto, affermatosi a Napoli. Non c’è mai stato un leader napoletano  all’ombra del Vesuvio. I matrimoni si fanno in due, devono capire cosa vogliono e trovare un compromesso. Mi auguro trovi spazio in società anche in futuro".