Antonio Floro Flores, ex calciatore di Napoli e Udinese, è intervenuto a “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione in onda su 1 Station Radio. L'ex attaccante ha parlato della nazionale italiana, impegnata sabato ad Euro 2020 per gli ottavi di finale contro l'Austria, e di Luciano Spalletti, nuovo allenatore del Napoli.
ultimissime calcio napoli
Floro Flores: “Spalletti il migliore dopo Sarri, troppi scettici in giro”
Antonio Floro Flores, ex calciatore di Napoli e Udinese, è intervenuto a “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione in onda su 1 Station Radio.
Le parole di Floro Flores su Spalletti
Di seguito le parole dell'ex calciatore dell'Udinese Antonio FloroFlores.
"Nella Nazionale mi hanno colpito tutti, ed il merito è di Mancini. Il C.T. ha creato un grande gruppo. Gli azzurri si divertono e fanno divertire, ed è il primo scopo del calcio. Non so come abbiano fatto a giocare senza tifosi, sono loro che ci fanno sentire ciò che siamo. Riportare la gente sugli spalti dopo un anno complicato è straordinario, dobbiamo ripartire da questo.
Napoli? La squadra è comunque in Europa, per poco non ha centrato la Champions. Le basi per ripartire e raggiungere qualcosa di importante, ci sono. Condivido la scelta dell’allenatore, non capisco lo scetticismo intorno a Spalletti. Luciano porta sempre a casa l’obiettivo, esprime un’idea di calcio precisa e si fa rispettare. Il suo rapporto con ADL dipenderà dai risultati. Dopo Gattuso, il quale ha fatto un lavoro straordinario, avrei scelto o Sarri o proprio Spalletti. Sono i due che oggi mostrano il calcio più propositivo.
Insigne? Perderlo sarebbe un peccato. Parliamo di un calciatore cresciuto, affermatosi a Napoli. Non c’è mai stato un leader napoletano all’ombra del Vesuvio. I matrimoni si fanno in due, devono capire cosa vogliono e trovare un compromesso. Mi auguro trovi spazio in società anche in futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA