Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, in conferenza stampa ha presentato la gara di domani contro il Napoli: "Affrontiamo un grande avversario e dobbiamo confidare nelle nostre qualità. Non abbiamo rivisto la gara dell'anno scorso, poiché ora c'è Ancelotti. Il suo Napoli varia molto, è imprevedibile. Che lui sia tornato ad allenare in Italia è un bene. La partita dell'anno scorso fu particolare perché a noi riuscì tutto, invece a loro no".
ultimissime calcio napoli
Fiorentina, Pioli: "Temo imprevedibilità e qualità del Napoli. Hamsik? Fabian uno dei migliori in Italia"
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, in conferenza stampa ha presentato la gara contro il Napoli
IL VALORE DELLA GARA - "Siamo lontani dalle partite da dentro o fuori. L'anno scorso avevamo tre punti in meno in classifica e sette punti di distacco dalla Samp e poi siamo arrivati davanti. Bisogna avvicinarsi a 60 punti".
GRUPPO - "Hugo e Laurini hanno avuto dei problemi. Il primo non si è allenato con la squadra, domattina vedrò. Cercherò di recuperarli, ma abbiamo comunque preparato la gara nel miglior modo possibile".
NAPOLI - "Vorranno i tre punti. Sappiamo quanto sia importante la gara, e anche noi vogliamo vincere. Di loro tempo l'imprevedibilità e la qualità".
SALA - "Sono chiaramente delle tragedie e sappiamo cosa significa e come sia difficile affrontare questa situazione. Veretuot è stato molto colpito da questa situazione perché ha giocato insieme a Sala. Faccio le mie condoglianze perché in questo momento ci vuole tanta forza".
HAMSIK - "Difficile giudicare da lontano. E' un ottimo calciatore che al Napoli ha dato tanto. Per nostra sfortuna hanno tanti giocatori importanti a centrocampo, come Allan e Fabian Ruiz, uno dei migliori arrivati in Italia quest'anno, più Diawara".
CHIESA - "Vive un momento di maturità. Sta facendo tutto il possibile per rendere al meglio e mettere le sue qualità a disposizione della squadra. Simeone? Itridente pesante ci può stare ma le valutazioni le farò domattina quando capirò chi ci sarà nel reparto arretrato. Non pensiamo alla gara dell'anno scorso, l'importante è che stia bene. Sono un po' preoccupato dall'emergenza difensiva, Hugo e Laurini sarebbero importanti. Ripeto però che deciderò solo domattina".
COMMEMORAZIONE ASTORI - "Spostare la gara del 4 marzo sarebbe la cosa giusta, mi auguro ci sia equità di trattamento tra Fiorentina e Atalanta. Riposare un giorno e mezzo in più fa differenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA