ultimissime calcio napoli

Fiorentina – Napoli, le probabili formazioni: out Simeone, ballotaggio tra Milik e Mertens

Fiorentina – Napoli, le probabili formazioni: out Simeone, ballotaggio tra Milik e Mertens

Fiorentina - Napoli, le probabili formazioni: out Simeone, ballotaggio tra Milik e Mertens.

Redazione

Dopo la convincente prova degli azzurri contro la Samp di Giampaolo, arriva una gara davvero importante: la sfida contro la Fiorentina al Franchi. Lì, dove un anno fa si infranse il sogno scudetto con la tripletta segnata da Simeone. Quello di Ancelotti è sicuramente un altro Napoli, ma la scaramanzia non è mai troppa e quindi gli azzurri hanno cambiato albergo. Sarà, però, il campo a decidere e le scelte degli allenatori peseranno sulle sorti dell'incontro.

FIORENTINA - Pioli dovrà fare a meno degli squalificati Benassi e Milenkovic. Nel 4-3-3 troveranno spazio Lafont in porta con Laurini, Pezzella, Ceccherini e Biraghi a protezione della sua porta. A centrocampo, invece, agiranno Gerson, Veretout e Fernandes con il compito di aiutare la manovra della squadra a favore del tridente composto da Chiesa, Muriel e Mirallas.

NAPOLI -  Sarà un match molto sentito dai calciatori che l'anno scorso al Franchi uscirono sconfitti. Tornare per sconfiggere i fantasmi di un anno fa è l'imperativo dei ragazzi di Ancelotti che si disporranno nel 4-4-2. Tra i pali ci sarà Meret mentre in difesa troveranno spazio Malcuit e Ghoulam affiancati da Maksimovic e Koulibaly. A centrocampo, invece, affidato a Fabiàn e Allan il compito di dare il via alle azioni d'attacco con Callejon e Zielinski a supporto sugli esterni. Confermato il tandem d'attacco Milik - Insigne che in poco più di un minuto ha mandato KO la Samp.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Gerson, Veretout, E. Fernandes; Chiesa, Muriel, Mirallas.

Squalificati: Benassi, Milenkovic.

Indisponibili: Vitor Hugo.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Milik, Insigne.

Squalificati: –

Indisponibili: Albiol, Hamsik

©RIPRODUZIONE RISERVATA