Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni: Spalletti non cambia rispetto a sette giorni fa

napoli
Il match è in programma questa sera alle ore 20:45

Enrico Esposito

Dopo le ottime prestazioni contro Verona e Monza, il Napoli è atteso oggi dalla delicata trasferta nel posticipo delle 20:45 contro la Fiorentina. Gli uomini di Spalletti affronteranno al Franchi il primo test stagionale contro un avversario dalle concrete ambizioni e dimensione europea. Gli azzurri puntano con decisione sulla terza vittoria di fila potendo contare anche sui nuovi effervescenti colpi di mercato consisterà nella terza. Dal canto loro i gigliati, galvanizzati dal passaggio del turno in Conference League, cercheranno di ripetere lo sgambetto riuscito solo poche mesi fa al Maradona. Vediamo insieme le probabili formazioni del posticipo a cura di Calcionapoli1926.

Qui Fiorentina

Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni: Spalletti non cambia rispetto a sette giorni fa- immagine 2

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Jovic, Sottil. All: Italiano

Squalificati: /

Indisponibili: Castrovilli, Duncan, Nico Gonzalez

Archiviata la pratica qualificazione in Conference League, la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole ritrovare i tre punti in campionato. I viola sono reduci dal deludente pareggio a reti bianche di sabato scorso nel derby con l'Empoli e questa sera scenderanno in campo con la formazione migliore dopo il mini turnover in Coppa. Gigliati in campo con il collaudato 4-3-3 che vedrà tra i pali il ritorno del neoacquisto Gollini. Difesa a quattro composta da Dodo, Milenkovic, Igor e capitan Biraghi. A centrocampo Amrabat, vecchio obiettivo del Napoli, agirà nelle vesti di regista affiancato da Bonaventura a destra e Maleh sul versante opposto. Da non scartare l'opzione Mandragora che potrebbe agire sia al posto dell'ex Verona che dell'italiano, In attacco rispetto alla gara col Twente sarà confermato il solo Sottil che agirà sull'esterno sinistro, mentre Ikoné presiederà la corsia destra. Il centravanti sarà Luka Jovic, il colpo di mercato più importante del mercato estivo. Dalla panchina Barak. Italiano avrà a disposizione per la gara l'intero gruppo, ad eccezione di Duncan e Nico Gonzalez, infortunati dell'ultim'ora, e del lungodegente Castrovilli.

Fiorentina-Napoli, l'arbitro

arbitro Napoli

Fiorentina-Napoli sarà diretta da Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Assistenti Colarosso e Mastrodonato mentre il quarto uomo sarà Colombo. Al VAR Banti, all'AVAR Lo Cicero.

Qui Napoli

fiorentina napoli spalletti

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Spalletti

Squalificati: /

Indisponibili: Demme, Ounas

Terzo impegno in campionato per il Napoli di Luciano Spalletti che sembra intenzionato ancora a non cambiare il suo giocattolo perfetto. Il tecnico di Certaldo, ridente borgo medievale in provincia di Firenze, dovrebbe infatti confermare in toto l'undici che ha regalato bel gioco e spettacolo nelle prime due uscite stagionali. Malgrado la disponibilità dei nuovi arrivati Ndombele, Raspadori e il grande ex Simeone, al Franchi proseguirà la strada della continuità a partire dal modulo adottato, il 4-3-3. In attesa di risvolti sull'affaire Navas, sarà ancora Meret il guardiano della porta azzurra. Nel reparto arretrato, da destra verso sinistra agiranno capitan Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. Il centrocampo presenterà nuovamente il trio Anguissa-Lobotka-Zielinski, mentre l'attacco sarà affidato alla tecnica e velocità di Kvaratskhelia, Osimhen e Lozano. Indisponibili per infortunio Demme e Ounas. Prima convocazione stagionale per Gaetano, che ha smaltito la squalifica.

a cura di Enrico Esposito

©RIPRODUZIONE RISERVATA