L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, al termine della vittoria contro il Monza in Coppa Italia, ha rilasciato le seguenti considerazioni, citando anche il match col Napoli:
ultimissime calcio napoli
Fiorentina, Montella: "Col Napoli dovremo difenderci bene, i tifosi ci aiuteranno"
Al termine di Fiorentina-Monza il tecnico dei toscani ha parlato della sfida col Napoli.
"È stata una partita molto dura per noi, non capisco perchè seppur creando tanto non riusciamo a concretizzare, spero che cessi questo momento. La squadra mi è piaciuta molto: ci ha provato fino alla fine, in altre circostanze se crei tanto quanto fatto da noi e non segni, la squadra può andare in bambola e perdere la lucidità. Mercato? Sono anni ormai che mi concentro solo sui calciatori che ho, preferisco non pensare ad un argomento che non mi compete. Voglio dare ai calciatori che già ho le mie filosofie di gioco, al mercato ci penseranno Barone, Commisso e Pradè. Ribery? Se proprio devo parlarne dico che sarebbe un calciatore molto funzionale alle mie egemonie calcistiche, io voglio solo giocatori funzionali al mio modo di allenare e fare calcio".
Sul Napoli: "Affronteremo un avversario tosto e determinato, dovremmo correggere la fase difensiva e concedere poco agli azzurri. Vlahovic ha grandi qualità: ha dimostrato già di che pasta è fatti, ma c'è bisogno che stia tranquillo e che non avverta troppo le pressioni della piazza. E' un calciatore importante, anche Montiel lo è, sanno quanto li stimo ma ora bisogna vedere se con gli azzurri riusciranno a dare il massimo".
Sulla tifoseria viola: "Sento energia e tanto affetto da parte loro: voglio ringraziare i nostri tifosi per averci sostenuto in un momento di pura difficoltà, è una grande torcida e sempre ci daranno quel calore che ci serve in partite importanti. La loro spinta sarà fondamentale".
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA