Massimo Filardi, ex giocatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di RMC Sport Live. Ecco le sue dichiarazioni: "Il Napoli non è caduto sul più bello, l’hanno fatto cadere. Quando lotti punto a punto come hanno fatto Napoli e Juventus diventa anche una gara di nervi e trovo scandaloso che non si siano giocate in contemporanea le partite scudetto, almeno quelle dopo lo scontro diretto. Orsato o è scarso o è in malafede e per il Napoli giocare dopo uno scempio del genere diventa come scalare l’Everest. La Juventus era sull’orlo del burrone ed è stata ripresa per i capelli ed è stata rimessa sulla retta via. Il Napoli ha messo il cuore in questa stagione ma dopo Inter-Juventus non era affatto facile giocare contro una Fiorentina che ha fatto la sua gara".
ultimissime calcio napoli
Filardi: “Il Napoli non è caduto sul più bello, l’hanno fatto cadere. Ora è finito un ciclo”
Massimo Filardi,ex giocatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di RMC Sport Live
Se si è a fine ciclo: "Sì assolutamente perché questa squadra aveva fatto un patto in estate per provare a vincere lo scudetto. Nessuno pensava che il Napoli potesse lottare per il titolo e stava facendo un miracolo. Peccato che è andata così, perché si poteva dare un segnale forte a tutto il calcio".
Su come dovrà ripartire: "La fortuna del Napoli è aver saputo valorizzare tanti giocatori e si possono ricavare davvero tantissimi milioni in estate. Se poi dovesse andar via Sarri io andrei su Conte, unico capace di rilanciare il Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA