Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

La Repubblica – Napoli contro la FIGC: sentenza senza movente. Il Collegio ha dato per scontata la malafede

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Preso atto della decisione della Corte d’Appello sul ricorso di Juventus-Napoli, la società di De Laurentiis sta già preparandosi con i documenti da presentare al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI. In base a quanto riferisce La...

Sabrina Uccello

Preso atto della decisione della Corte d'Appello sul ricorso di Juventus-Napoli, la società di De Laurentiis sta già preparandosi con i documenti da presentare al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI. In base a quanto riferisce La Repubblica, il club andrà fino e in fondo, in quella che ormai è divenuta una battaglia contro la FIGC.

Il verdetto di ieri è stato mortificante per il Napoli, poiché accusatorio e di condanna, senza alcun movente concreto.

Scrive in merito il quotidiano:

Ammesso infatti che il club azzurro abbia agito per precostituirsi un “alibi”, non si capisce per quale ragione De Laurentiis avrebbe dovuto preparare deliberatamente un piano per non giocare la partita contro la Juventus.

Questa è una domanda che il presidente della Corte di Appello Federale non s’è nemmeno posto, dando tuttavia per scontata la malafede dei dirigenti del Napoli. La riprovazione morale del tribunale della Figc si spinge invece ben oltre, forse troppo.