ultimissime calcio napoli

Feyenoord Napoli, forze dell’ordine in allerta. Ecco il piano della polizia

Feyenoord Napoli, forze dell’ordine in allerta. Ecco il piano della polizia

Feyenoord Napoli, forze dell'ordine in allerta. Ecco il piano della polizia

Redazione

Feyenoord Napoli è una gara ad alto rischio di ordine pubblico. L'edizione odierna de Il Mattino apre con un focus sul piano delle forze dell'ordine olandesi per mantenere la situazione sotto controllo:

"Saranno circa 1200 i tifosi napoletani in trasferta a Rotterdam. E dall’Olanda fanno sapere che ci saranno poliziotti a cavallo ed in elicottero pronti a setacciare i quartieri con sensori particolari per vedere gli obiettivi anche di notte".

Inoltre, fa sapere l’edizione odierna del Mattino, che alle autorità saranno concessi poteri straordinari fino all’espulsione immediata.

"Reagiremo con la massima fermezza se ci saranno disordini o se verranno commessi crimini. Già stiamo lavorando insieme ai colleghi napoletani. Chiunque verrà trovato in stato d'ebrezza verrà fermato.

I tifosi italiani saranno trasportati allo stadio sotto scorta, o radunati in una speciale fan zone nell'Old Harbor di Rotterdam. Si tratta un ambiente sicuro e curato con all'interno bar e ristoranti.

“Si consiglia ai sostenitori azzurri di trascorrere in questo ambiente accogliente il pre partita, piuttosto che restare nei bar nel centro di Rotterdam frequentato da tifosi olandesi”.