ultimissime calcio napoli

Le feste per il trentennale del primo scudetto fioccano due: mercoledì 10 maggio – che è proprio la

Le feste per il trentennale del primo scudetto fioccano due: mercoledì 10 maggio – che è proprio la

Le feste per il trentennale del primo scudetto fioccano due: mercoledì 10 maggio – che è proprio la data dello storico trionfo – toccherà a tutti i protagonisti di quella entusiasmante cavalcata, guidati...

Redazione

Le feste per il trentennale del primo scudetto fioccano due: mercoledì 10 maggio - che è proprio la data dello storico trionfo - toccherà a tutti i protagonisti di quella entusiasmante cavalcata, guidati dall'ex presidente Corrado Ferlaino.

Saranno ricevuti prima in Regione dal governatore Vincenzo De Luca e poi in Comune dal sindaco, Luigi De Magistris, e si concederanno nel pomeriggio una sfilata allo stadio San Paolo, il teatro del successo datato 1987.

E Diego Maradona? Sarà la star della seconda celebrazione, quella organizzata dal Napoli. La società azzurra ha annunciato un'amichevole al San Paolo tra il 2 e il 7 luglio che vedrà in campo proprio l'ex Pibe de Oro.

La data sarà ufficializzata soltanto quando si conoscerà il piazzamento finale della squadra di Sarri. Il programma dell'argentino sarà intenso: riceverà pure la cittadinanza onoraria da parte del Comune di Napoli che sta definendo tutti i dettagli.

L'ipotesi iniziale del 10 giugno è stata accantonata per gli impegni di Maradona con la Fifa. El Diez è entusiasta di partecipare ad entrambi gli eventi che potrebbero pure essere concentrati in una sola giornata. I contatti con Stefano Ceci, amico e manager di Maradona, sono costanti e presto ci sarà l'ufficialità. Repubblica.