Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Novità sulla festa scudetto: occhio all’anticipo e al… numero chiuso – Televomero

napoli tricolore scudetto
Le ultime notizie su come sarà gestito l'ordine pubblico dei festeggiamenti a Napoli in vista dell'ormai imminente terzo scudetto

Giovanni Ibello

Gianluca Vigliotti, noto giornalista e avvocato, è intervenuto a Giochiamo d'anticipo su Televomero (trasmissione di cui è il conduttore). Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

La notizia data da Gianluca Vigliotti a Televomero: le sue parole

—  

"Oggi si è tenuto il famoso comitato di sicurezza sull'ordine pubblico e si è discusso anche di come sarà organizzata e gestita la festa scudetto. Ci sono delle valutazioni da fare sul tema dell'ordine pubblico e posso darvi una notizia che mi è appena giunta e ulteriore rispetto a quanto già emerso (si riferisce presumibilmente al comunicato dell'ANSA, ndr). Il Napoli potrebbe giocare l'ultima gara di campionato sabato tre giugno e quindi anticipando di un giorno la gara. In quel caso giocando al Maradona la premiazione verrebbe fatta direttamente allo stadio. Quando De Laurentiis dice faremo una festa al Maradona intendeva la premiazione dello scudetto. La domenica, poi, cioè il giorno successivo, ci sarebbe una grande festa a piazza plebiscito contingentata. Sarà contingentata per motivi di ordine pubblico. La piazza sarà libera e aperta fino a che non sia esaurita. Vale lo stesso per il capodanno. Devono essere soddisfatti i criteri di ordine pubblico e sicurezza. La piazza potrebbe non poter ospitare più di 30mila persone". Queste le ultime notizie sulla capienza e sull'ordine pubblico.