Festa scudetto, la Juventus ha ufficializzato la data. I dettagli

Festa scudetto, la Juventus ha ufficializzato la data. I dettagli

Festa scudetto, la Juventus ha ufficializzato la data. I dettagli all’interno

di Redazione

La Juventus è ad un passo dal settimo scudetto consecutivo. Già nella giornata di domani potrebbe, matematicamente, festeggiare l’ennesimo tricolore all’Olimpico di Roma. Ma i tifosi -come sottolinea Tuttosport – rimanderanno i festeggiamenti all’ultima giornata quando allo Stadium arriverà il già retrocesso Hellas Verona:

“Altro che contemporaneità negli ultimi turni chiesta da Aurelio De Laurentiis: se domani, dopo la sfida dell’Olimpico contro la Roma, la Juventus avrà la certezza aritmetica (basta un punto nel caso in cui il Napoli vinca a Marassi contro la Sampdoria) di aver conquistato il settimo tricolore consecutivo, la partita contro il Verona nell’ultima giornata verrà anticipata alle 15 di sabato, come ha annunciato la Lega. Cambia non soltanto l’ora ma anche il giorno: in questo modo c’è la possibilità di accontentare tutto il popolo bianconero che aspetta questi festeggiamenti da quattro anni visto che l’ultima volta del pullman scoperto con la squadra in tour per le vie del centro di Torino risale al maggio 2014 con l’ultimo scudetto vinto da Antonio Conte.

Per celebrare la prima volta di Massimiliano Allegri e l’ultima di Gigi Buffon si è già mossa la macchina organizzativa: Comune di Torino e Questura sono pronti a varare un piano ad hoc al fine di garantire la massima sicurezza alla carovana bianconera. Che si muoverà dall’Allianz Stadium nel tardo pomeriggio perché prima ci sarà la cerimonia di consegna della Coppa e i festeggiamenti in campo e negli spogliatoi. Poi il torpedone con giocatori, Allegri e tutto lo staff tecnico si avvierà verso il centro con il passaggio in piazza Castello e in piazza Vittorio Veneto”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy