ultimissime calcio napoli

Ferriero a Radio Amore: “Giusto rinviare Juve-Atalanta, il Napoli deve portarsi a +4. La Lazio…”

Ferriero a Radio Amore: “Giusto rinviare Juve-Atalanta, il Napoli deve portarsi a +4. La Lazio…”

Maria Ferriero a Radio Amore ha detto la sua sulla sfida che attende il Napoli a Cagliari

Redazione

Maria Ferriero, redattrice di Calcionapoli1926, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Amore Campania in vista di Cagliari-Napoli: "La scelta di non giocare ieri Juventus-Atalanta l'avrei presa anche io per non mettere a rischio i calciatori. Per il Napoli sarà un fattore importante, siccome Sarri spesso ha detto che la Juve gioca prima. Gli azzurri potrebbero costringere la Juventus a recuperare più punti, quindi ci creerebbe pressione psicologica".

Juventus-Atalanta: "La scelta di formazione di Gasperini è giustificabile avendo giocato in Europa League e dovendo affrontare poi la Coppa Italia".

L'arrivo di Milic e il recupero di Milik:"Il titolare inamovibile resterà Mertens, Milik entrerà in campo quasi come una soluzione di emergenza quando non ci sarà il belga, poiché, avendo già subito due infortuni, meglio far rientrare con calma Milik. Per esempio, avendo due big match vicini, si potrebbe pensare di inserire il polacco per dare respiro a Mertens. Milic, invece, sarà utilizzato soprattutto in allenamento, però Sarri un minimo interesse nei riguardi del calciatore lo ha avendolo portato a Cagliari".

La sconfitta della Roma contro il Milan: "Il Milan, ha dichiarato Gattuso, prende ispirazione anche da Sarri. Il nuovo tecnico rossonero ha dato identità, non mi aspettavo un tale lavoro, che invece è stato ottimo. Ha creato gioco per una squadra che non riusciva a ingranare, quindi credo che per il prossimo anno gli vada data una chance da parte del Milan. Per ciò che riguarda la Roma, si porta dietro molte polemiche che influiscono sull'ambiente. Di Francesco dovrà prendere in mano la squadra e cercare di risolvere i problemi interni che ci sono. Nainggolan è praticamente sparito dopo la questione di Capodanno e in questi casi si trova un ambiente è che è dinamite pura. Contro il Napoli però capita sempre che debbano dimostrare qualcosa ma pensiamo partita dopo partita".

Ottimo momento della Lazio e di Milikovic-Savic: "Quello che sta facendo oggi la Lazio è anche grazie al lavoro di Igli Tare. Per me è la squadra che convince di più in ottica terzo posto. Quei giri a vuoto che ha avuto in un campionato ci stanno, poiché non si può sempre essere in forma. Tuttavia ha i calciatori giusti e un'eventuale cessione di Milikovic-Savic può portare molto nelle tasche ma anche trattenerlo con la qualificazione in Champions League sarebbe importante".

Cagliari-Napoli: "Mi auguro che gli azzurri approfittino della questione Juventus-Atalanta e si portino a +4. Dobbiamo vincerle tutte perché è quello che resta, bisogna combattere. Il Cagliari scenderà in campo con tenacia e faranno la partita della vita. La facciano, ma noi siamo il Napoli".