Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Ferrara, il ricordo su Maradona: “Volle fortemente essere presente al mio addio al calcio”

(Getty Images)

Grandi protagonisti della della trasmissione Canzone Segreta su Rai Uno sono stati Diego Armando Maradona e Pino Daniele, ricordati durante l’ospitata di Ciro Ferrara, che aveva un legame speciale sia con El Pibe de Oro che con il...

Domenico D'Ausilio

Grandi protagonisti della della trasmissione Canzone Segreta su Rai Uno sono stati Diego Armando Maradona e Pino Daniele, ricordati durante l'ospitata di Ciro Ferrara, che aveva un legame speciale sia con El Pibe de Oro che con il cantautore napoletano scomparso nel 2015.  A salire sul palco per suscitare emozioni nel campione che è entrato nel cuore di tutti e soprattutto dei tifosi napoletani ci sono: il rapper Clementino, la figlia del campione e i suoi colleghi e amici sportivi.

Ferrara, il ricordo di Maradona

"Sono molto emozionato neanche fosse una finale di Champions anzi molto peggio. Il nostro legame è durato nel tempo e ne ho avuto la prova quando lui è voluto essere presente al mio addio al calcio allo stadio San Paolo con la partita Napoli – Juventus, lui volle fortemente essere presente. Dopo quattordici anni tornava a Napoli e fu una dimostrazione che non potrò mai dimenticare. Diego calciatore lo conoscono tutti. Io ho avuto modo di conoscere la persona, la sua umanità anche nei suoi momenti di fragilità ma la sua grandezza è stata quella di non essersi mai messo al di sopra di nessuno. Noi compagni lo abbiamo amato e continuiamo ad amarlo ancora. Io sono napoletano ma ho giocato anche nella Juve. Ho stima per entrambe le società che mi hanno dato rispetto".