ultimissime calcio napoli

Federico Monga, vice direttore de Il Mattino, è intervenuto i microfoni di R

Federico Monga, vice direttore de Il Mattino, è intervenuto i microfoni di R

Federico Monga, vice direttore de Il Mattino, è intervenuto i microfoni di Radio Punto Zero per esprimere un parere sulla stagione degli azzurri: “Voto 9 al campionato del Napoli, ci sono rimpianti per i punti persi contro Pescara e...

Redazione

Federico Monga, vice direttore de Il Mattino, è intervenuto i microfoni di Radio Punto Zero per esprimere un parere sulla stagione degli azzurri: "Voto 9 al campionato del Napoli, ci sono rimpianti per i punti persi contro Pescara e Palermo, passi falsi che hanno impedito agli azzurri di competere fino alla fine per lo scudetto. Di sicuro il Napoli è stata la squadra più spettacolare della Serie A. La Juve ha la difesa più forte del mondo e in Italia vince chi subisce meno gol, non chi segna di più, ma è difficile pensare che i bianconeri possano essere così forti anche in futuro".

Sul mercato: "Consiglierei al Napoli di cambiare la propria strategia sui giovani. Servirebbero due giocatori di grandissima esperienza in grado di garantire il definitivo salto di qualità alla squadra".

Sull'ambiente: "Nel bene e nel male esiste un parallelo tra città e calcio. Napoli vive di guizzi ma è deficitaria dal punto di vista dell'organizzazione e questo vale per tutti: sport, libri, cultura, spettacolo. Napoli vanta scrittori primi nelle classifica, ma non ha una casa editrice di respiro internazionale. Viceversa, Torino non ha la stessa vivacità ma, da trent'anni, organizza saloni del libro".

REDAZIONE - Luca D'Isanto.