Intervenuto ai microfoni de Il Mattino, l'uomo al vertice della Federazione Belga, Mehdi Bayat ha rilasciato alcune dichiarazioni a poche ore dalla sfida Genk-Napoli, valida per la seconda giornata dei gironi di Champions League.
ultimissime calcio napoli
Federazione belga, Bayat: "Koulibaly tra i più forti. Mertens fantastico"
Mehdi Bayat, al vertice della Federazione belga, ha parlato di Koulibaly e Mertens
"Spero e credo che il Genk possa fare una gara migliore di quella vista a Salisburgo. Ovviamente, per tutto il Belgio è importante il risalto delle competizioni internazionali. Il Napoli è una grande squadra e sul Genk c'è anche la pressione dei tantissimi italiani che ci sono in Belgio. Koulibaly? Ho sempre creduto molto nelle sue doti. Koulibaly è arrivato al Genk già come un centrale importante, poi ha fatto il salto di qualità. Ed ora si può considerare senza dubbio uno dei più forti al mondo nel suo ruolo e può ambire ad approdare in qualsiasi top club per il livello che ha raggiunto.
Mertens? E' fantastico: uno degli emblemi di quella che qui definiamo la nostra generazione d'oro. Dietro, però, la sua esplosione, così come quella di tanti altri campioni, non c'è nessun segreto. Abbiamo tanti ottimi maestri di calcio e, per un piccolo paese come il nostro, anche un elevatissimo numero di giovani che praticano il calcio sotto queste guide di base. Napoli? Può ripercorrere il percorso fatto la scorsa stagione dall'Ajax o dal Tottenham".
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA