ultimissime calcio napoli

Fedele: "Il Napoli deve cedere per poter acquistare. Europa? L’avevo detto"

Fedele: "Il Napoli deve cedere per poter acquistare. Europa? L’avevo detto"

Fedele dice la sua sul prossimo mercato azzurro

Redazione

Enrico Fedele, noto procuratore, ha parlato ai microfoni di Radio Crc in merito alla stagione azzurra e al mercato imminente. Ecco quanto è stato evidenziato: “La stagione del Napoli è stata deludente. Insigne andrà via. Il Napoli non può spendere senza cessioni, soldi importanti potrebbero arrivare dal numero 24 e Allan, qualcosina da Mertens".

Poi ha continuato su cosa è mancato al Napoli: "Mancano i tagli di Callejon su assist di Insigne, l'anno scorso lo spagnolo ha segnato 11 gol, quest'anno 3-4. Ancelotti deve rendersi conto di questo: è arrivato al Napoli quasi più per quello che era che per altro. Dovrebbe scrivere a De Laurentiis che non può stare a Napoli ad allenare buoni calciatori, ma non fenomeni. Ancelotti è abituato a giocare per certi risultati, se il presidente non può comprare i calciatori di livello è giusto che vada via. Uno dei peccati originali è stato non continuare il progetto tecnico di Sarri. La gente si aspettava molto da Ancelotti e ora è delusa dal suo atteggiamento aziendalista. Hamsik non è stato sostituito ad esempio."

Infine ha chiuso sull'Europa League e sul campionato: "Conosco le squadre, dissi che il Napoli sarebbe uscito ai quarti. L'Arsenal ha preso gol da tutti, tranne che dal Napoli e questo la dice lunga. Zielinski? Gran giocatore ma non viene impiegato bene, ha tecnica e gamba anche se sbaglia tanti gol. Lui e Fabian Ruiz preferiscono lo stesso ruolo, da mezz'ala, e la stessa posizione. Inter e Milan da anni sono dietro al Napoli da anni, la Juve invece ha solo 2 punti in più dello scorso anno per cui è il Napoli che non si è migliorato."