ultimissime calcio napoli

Fedele: “Fabian imbrigliato dal centrocampo francese, Napoli a due facce ieri sera”

Fedele

Enrico Fedele ha analizzato il bellissimo pareggio andato in scena ieri sera in un San Paolo bollentissimo.

Redazione

Durante il corso di "Marte Sport Live" in diretta sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto Enrico Fedele, ex dirigente ed attuale opinionista. Ecco le sue principale parole:

"Contro i parigini si è visto un Napoli a due facce: quello del primo tempo timoroso, impacciato e attendista, mentre nella ripresa hanno cominciato a giocare come sanno. Come spesso ho detto Milik deve giocare solo con le squadre medio-piccole: non ha mai la meglio contro certi difensori; è un buon giocatore ma ieri il fatto che gli sia stato preferito Ounas suona come un'autentica bocciatura".

Su Ancelotti: "Condivido la sua mossa perchè facendo entrare Ounas ha cambiato identità alla squadra in campo. Fabian? Mi ha deluso anche ieri: per rendere al meglio ha bisogno di una squadra che ti concede tanto, il suo meglio lo sa dare solo quando ha spazi. Lo spagnolo ha un grosso limite ed è quello di soffrire maledettamente il pressing avversario: ieri sera era in difficoltà contro il centrocampo dei francesi. Il miglior difensore al mondo? Sergio Ramos, poi c'è Koulibaly, qui in Italia non c'è la minima competizione per i difensori".