ultimissime calcio napoli

Fedele su Ancelotti: “Lo rispetto ma il Napoli deve cambiare allenatore”

(Photo by Getty Images)

Il dirigente Enrico Fedele ha parlato del futuro del tecnico Carlo Ancelotti

Maria Ferriero

La scelta del Napoli di abbandonare il ritiro imposto, in origine dalla società di Aurelio De Laurentiis, continua a generare caso. Soprattutto relativo al ruolo avuto, direttamente o indirettamente, dal tecnico Carlo Ancelotti. Proprio sulla sua posizione si è espresso Enrico Fedele, dirigente, ai microfoni di Radio Marte.

Le sue parole

Le parole di Enrico Fedele, intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso di "Marte Sport Live", sul tecnico Ancelotti:

"Quando Ancelotti si dissocia da De Laurentiis pubblicamente i giocatori si convincono di fare blocco con l’allenatore, ecco perché è nata la frattura. Ancelotti a questo punto ha invitato alcuni della squadra ad andare in ritiro, loro si sono rifiutati e il tecnico ha perso la leadership. C’è solo un modo per uscire da questa situazione: cambiare allenatore. Ancelotti che ha fatto a Napoli? Parlo del presente, non del passato e dico che se non si chiamava Ancelotti sarebbe stato già esonerato. I giocatori si sono ribellati a De Laurentiis, sbagliando, perché, soprattutto i vecchi, hanno visto un film già visto. Finchè servi, sei buono, ma quando non servi più, puoi andare via, vedi Lavezzi, Hamsik, Higuain e via dicendo.

Non offendo Ancelotti che rispetto e mi inchino per quello che ha fatto, ma a Napoli c’è un mare in tempesta e c’è la responsabilità di tutti.

Tutti noi abbiamo sopravvalutato i calciatori del Napoli che erano buoni giocatori che col gioco di Sarri sono diventati ottimi, ma avevano bisogno di una trama e devono ricordarsi lo spartito per fare bene".