Siete appassionati di fantacalcio? Una formazione vi impiega ore e rischiate di impazzire ogni settimana nel metterla? Non siete i soli, tranquilli. Stamane vi proponiamo, in attesa del ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali, una top 11 impostata con il modulo preferito da tutti: il 3-4-3. Le scelte sono state frutto del bilanciamento di diversi fattori. Oltre media, fantamedia, cartellini e bonus, abbiamo valutato anche minutaggio e continuità di prestazioni. Non vi sorprendete troppo se un calciatore della vostra squadra del cuore non è presente, nel fantacalcio non c'è spazio per i sentimenti.
ultimissime calcio napoli
Fantacalcio, la top 11 dopo 7 giornate: Immobile il migliore. C’è Mertens, niente Ronaldo
La top 11 del fantacalcio dopo 7 giornate
Handanovic (Inter) - Fino ad ora lo sloveno ha dimostrato di essere uno dei punti di forza dell'Inter di Conte ed il miglior portiere, per distacco, della Serie A. Con soli 4 gol subiti, una media voto di 6,21 ed una fantamedia di 5,64, non poteva che essere lui il portiere prescelto per la nostra top.
Gosens (Atalanta) - 6 partite, 3 gol ed 1 assist da esterno di centrocampo nello scacchiere di Gasperini. La media già è alta con un punteggio di 6,42, ma la fantamedia sta facendo impazzire chi ha puntato su di lui: 8,08. Tra i difensori da noi scelti, si piazza in prima posizione.
Kolarov (Roma) - Ha riservato una bellissima sorpresa a chi lo ha acquistato pensando battesse solo le punizioni. Il serbo, infatti, è il prescelto dagli 11 metri dove il suo bottino al momento è di un rigore segnato ed uno sbagliato. Al netto di ciò, ci sono anche altri 2 gol arrivati su azione. Determinante come pochi, gioite anche se vi siete svenati per averlo. Media: 6,14. Fantamedia: 7,07.
Milenkovic (Fiorentina) - Negli iniziali momenti bui ed anche ora, dopo 3 vittorie consecutive da parte della Fiorentina, si è distinto in difesa. 7 gare, tutte da titolare, e 2 gol di cui uno pensatissimo per la vittoria contro l'Udinese. La media di 6,36 ci fa capire la garanzia che è per Montella, la fantamedia di 7,07 lo rende invece una garanzia per chi ci ha puntato.
Gomez (Atalanta) - Un inizio in sordina senza segnare ma comunque sfornando assist (2), poi è sbocciato. 3 gol nelle ultime due partite e l'Atalanta al 3° posto. Media: 6,79. Fantamedia: 8,36.
Sensi (Inter) - 3 reti ed un assist. Conte sta plasmando al meglio un gioiello pagato comunque ben 30 milioni in estate dal Sassuolo. Con questo andazzo rischia di andare in doppia cifra. Media 6,64. Fantamedia: 8,07.
Luis Alberto (Lazio) - Imprescindibile nel centrocampo della Lazio, fino ad ora ha giocato tutte le partite da titolare. Mai un'insufficienza, anche quando i biancocelesti hanno toppato, un gol e 4 assist. Media: 6,57. Fantamedia: 7,64.
Pulgar (Fiorentina) -Ha scalzato Chiesa, Ribery e Boateng candidandosi fin dall'inizio come rigorista. Ha fatto sempre centro, 3 su 3. Oltre questo, anche 2 assist vincenti. Media: 6,5. Fantamedia: 8.
Immobile (Lazio) - Per descriverlo non ci sono parole, è una sentenza assoluta. Un fuoriclasse per il fantacalcio. 7 gol in altrettante gare, quando c'è bisogno si trasforma anche in assist-man (sono già 2). Le sue statistiche sono paurose. Media: 6,86. Fantamedia: 10,07.
Zapata (Atalanta) - Ad Immobile segue il colombiano che ha numeri simili, però, un gol in meno. Media: 6,86. Fantamedia: 9,71.
Mertens (Napoli) - 6 partite e 4 gol, questo è il suo biglietto da visita per adesso. Vuole superare Maradona e staccarsi sempre di più dagli altri nell'olimpo dei migliori marcatori del Napoli. Gli azzurri sono in un momento difficile e Mertens farà di tutto per caricarsi la squadra sulle spalle. Media: 6,5. Fantamedia: 8,5.
Sostituti: Strakosha (Media: 6,43. Fantamedia: 5,57), Godin (Media: 6,5. Fantamedia: 6,75), Manolas (Media: 6,2. Fantamedia: 7,3), Pjanic (Media: 6,5 Fantamedia: 7,29), Ribery (Media: 6,86 Fantamedia: 7,86), Belotti (Media: 6,5 Fantamedia: 8,75), Donnarumma (Media: 6,25 Fantamedia: 8,25).
Mattia Di Gennaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA