Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Domani arrivano i Fan Token del Napoli: ecco cosa sono e come funziona

(Getty Images)

Da domani alle 13 arriveranno i Fan Token del Napoli, frutto della partnership tra la società azzurra e la piattaforma Socios.com

Tony Sarnataro

 Da domani alle 13 arriveranno i Fan Token del Napoli, frutto della partnership tra la società azzurra e la piattaforma Socios.com. Ma cosa sono questi fan token e come funzionano?

Arrivano i Fan Token del Napoli, i dettagli

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

I Fan Token sono tipo delle azioni che possono essere comprate dei tifosi per determinare, seppur in maniera molto marginale, le mosse di una società di calcio. Come? Partecipando a sondaggi, ricevendo promozioni esclusive e tante altre iniziative decise dal club. Da domani 1 dicembre arriveranno ufficialmente i Fan Token della SSC Napoli chiamati $NAP Fan Token, sull'applicazione ufficiale di Socios. Ne sono disponibili 250mila al prezzo di 2 euro ciascuno. Sarà possibile acquistarli dalle 13 in poi per un massimo di 25 Token, dalle 15 in poi per un massimo di 100 Token. La prima iniziativa per chi farà questo acquisto sarà partecipare ad un sondaggio che il Napoli non ha ancora svelato che sarà presentato nei prossimi giorni. Sulla piattaforma Socios.com si può notare come già molte squadre hanno aderito all'iniziativa, top club europei come PSG, Manchester City, Barcellona, Atletico Madrid e Arsenal. Sarà il quarto club italiano dopo Inter, Milan e Juventus.