Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Fabian fa ballare il flamenco alla Samp: il Napoli espugna Marassi e continua la corsa Champions

(Photo by Getty Images)

Il Napoli espugna Marassi e si sbarazza della Samp per 2-0. Primo tempo a tinte azzurre: il Napoli gioca una gran partita, anche se segna solo un gol e non concretizza le occasioni create. Nella ripresa la Samp prova a reagire, ma la squadra di...

Giovanni Frezzetti

Il Napoli espugna Marassi e si sbarazza della Samp per 2-0. Primo tempo a tinte azzurre: il Napoli gioca una gran partita, anche se segna solo un gol e non concretizza le occasioni create. Nella ripresa la Samp prova a reagire, ma la squadra di Gattuso ha in mano il pallino del gioco e la chiuse definitivamente. Fabian migliore in campo: lo spagnolo gioca una partita sopraffina. Unica pecca per gli azzurri il non riuscire a chiudere prima la partita: troppe occasioni sprecate, anche se Audero è stato insuperabile. Sono 3 punti che danno benzina per la corsa Champions. Ora la squadra di Gattuso è attesa da due sfide fondamentali con Inter e Lazio.

Samp-Napoli: il primo tempo

 (Photo by Getty Images)

La gara si accende subito: dopo 5 minuti c’é già un’occasione per il Napoli. Grande azione di Politano e Zielinski, col polacco che, però, spreca da buona posizione tirando a lato. La partita prosegue su ritmi alti con diversi ribaltamenti di fronte. Al 21’ ancora pericolosi gli azzurri sugli sviluppi di una punizione: Zielinski con un tiro-cross mette in difficoltà la difesa della Samp che rischia, dopo una carambola, un clamoroso autogol. Al 25’ Insigne sfiora il vantaggio con un gran destro, ma Audero devia in angolo. Al 34’ la sblocca il Napoli con una grandissima azione: scambi rapidi tra Demme, Zielinski e Osimhen, al tiro ci arriva Fabian Ruiz che scaglia in porta il suo sinistro per l’1-0. Al 42’ Politano sfiora il 2-0, ma da buona posizione, su cross di Di Lorenzo, l’esterno spreca e tira a lato.

La ripresa

Una ripresa vivace, con le due squadre che giocano su ritmi altissimi. Parte meglio la Samp che vuole provare a reagire allo svantaggio. Ma la squadra di Ranieri è un fuoco di paglia: al 50’ occasione ghiotta per Zielinski che, servito da una gran palla di Fabian, si fa murare da Audero da due passi. Al 54’ é ancora Audero a salvare due volte: prima su Fabian e poi su Insigne. Al 63’ reagisce la Samp con un gran sinistro di Gabbiadini, ma Ospina si fa trovare pronto. Al 75’ annullato il pari alla Samp: Thorsby segna di testa ma commettendo fallo su Koulibaly. All’82’ è Mertens a sprecare il gol del k.o. tirando malamente a lato da buona posizione. All’87 la chiude Osimhen che in contropiede trafigge Audero. 

A cura di Giovanni Frezzetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA