Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione di Radio Goal:
ultimissime calcio napoli
Fabian Ruiz si racconta: “Devo tutto a mamma. Vogliamo vincere l’EL, il mio idolo è Xavi”
Fabian Ruiz si racconta: "Devo tutto a mamma. Vogliamo vincere l'EL, il mio idolo è Xavi" ecco quanto dichiarato
Napoli-Sassuolo?"Sono molto felice. Onestamente era più importante vincere e così è stato"
Bacio al tatuaggio?E' un tatuaggio che ho fatto con un mio amico che è a Siviglia"
Ruolo?"Gioco sia a destra che a sinista, a me piace tutto. Per me l'importante è giocare poi mi adatto ovunque"
Ancelotti? "Mi trovo molto bene, mi ha dato fiducia. Mi trovo bene con lui, è un allenatore molto bravo ed io mi sto bene"
Scudetto?"E' difficile crederci, 9 punti sono lontani. Ma nel calcio si può fare tutto e mancano molte partite. Noi giochiamo tutte le partite per vincere"
San Paolo?"I tifosi sono molto bravi e per me è importante giocare in una squadra così importante"
7 mesi a Napoli?"All'inizio li ho vissuti male perché non potevo parlare, non capivo l'italiano. Ora invece lo capisco anche se non lo parlo molto bene. La società è bellissima e i tifosi mi piacciono tanto"
Chiamata Nazionale spagnola?"Certo che mi piacerebbe una chiamata di Enrique, sarebbe molto importante"
Callejon e Albiol?"Loro sono stati più importanti per me perché non riuscivo a parlare con gli altri e loro mi facevano da traduttore. Mi hanno aiutato molto ad ambientarsi ed inserirmi"
Augurio del 2019?"Continuare così. Sto bene e questa è la cosa più importante. Devo continuare a lavorare per migliorare ma solo questo"
Difficile una partita o un'intervista?"Non riesco a parlare come voglio allora mi dispiace un po' per questo sono testo (ride ndr)"
Con Ancelotti si segna di più?"Sì, l'anno scorso col Betis giocavo più indietro mentre ora sto più avanti, sto più vicino alla porta. A me piace far gol (ride ndr)"
Europa League?"Credo che tutti vogliano vincerla, così come noi. Ma noi siamo un gruppo, una famiglia e ci proveremo"
Rapporto con mamma?"E' la persona più importante per me, ha fatto tutto per me affinché io potessi giocar a calcio. Siamo tre di noi, ho un fratello e una sorella. La mamma era sola, lavorava per noi. Sono felice perché lei ha fatto tutto affinché io giocassi ed ora tutto ciò che faccio è per lei"
Pajellas o piazza?"Dico pajellas. A me non piace molto la pizza..."
Amicizia con Mertens?"Anche con gli altri mi trovo bene ma con lui c'è un rapporto speciale, andiamo a mangiare fuori insieme, facciamo molte cose insieme e per me è importante quest'amicizia"
Il mio idolo?"Xavi quando giocava nel Barcellona era incredibile. Era lui il mio idolo"
Vita fuori da campo?"Sono un po' timido ma quando mi viene data un po' di fiducia mi sciolgo. La mattina vengo in allenamento, poi ritorno, mi riposo un po' e vado con Dries in giro per la città. Questa è la mia vita"
Termine napoletano?"Non ne so molto ma mi piace e conosco un termine "Fra" (ride ndr)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA